Come per il collegamento in rete di uno scheletro in XSI

June 18

Come per il collegamento in rete di uno scheletro in XSI


XSI è un programma di software di animazione utilizzata per creare ambienti o personaggi per illustrare una storia. Al fine di portare un personaggio o un oggetto per la vita, è necessario collegare il modello mesh poligonale con la creazione di uno scheletro, e poi combinandolo con la maglia del poligono in un processo chiamato "manovre". La rete diventa una busta che deforma secondo le articolazioni scheletriche, i loro movimenti ei pesi dipinte sulla mesh. Rigging l'oggetto permette di dare molte pose diverse per l'oggetto senza dover modificare il poligono stessa maglia.

istruzione

1 Costruire o importare un modello poligonale del personaggio o l'oggetto che si desidera animare.

2 Premere F2 per passare alla barra degli strumenti di "Anima". Creare una catena di scheletro 2D per adattare l'oggetto, tenendo conto, se si desidera che i giunti a piegarsi.

3 Selezionare "Busta", seguito da "Set busta." Selezionare le articolazioni dello scheletro che si desidera legarsi alla maglia, e quindi fare clic destro ovunque per terminare.

4 Selezionare la rete busta finita, quindi l'icona occhio sulla parte superiore delle porte vista XSI. Premere "Mappe di peso" per visualizzare la distribuzione del peso di ogni giunto scheletro.

5 Dipingi i pesi sulla maglia assegnato a ciascuna delle articolazioni scheletro cliccando il pennello nell'angolo in basso a sinistra dello schermo.

Consigli e avvertenze

  • Rinominare tutte le ossa e le articolazioni di conseguenza quando la costruzione dello scheletro, in quanto sarà più facile per dipingere i pesi sulla maglia poli dopo.
  • Disegnare le articolazioni scheletro sui punti principali, vista frontale e laterale prima, e poi spostarli in luogo dopo.