Come creare riempimenti o Campioni in Illustrator

January 21

È possibile creare modelli da utilizzare come riempimenti o campioni per Adobe Illustrator. Queste istruzioni sono valide per Adobe Illustrator 8. Le procedure per le altre versioni possono variare.

istruzione

1 Creare un oggetto che si desidera utilizzare per il modello.

2 Scegliete Mostra campioni dal menu Finestra. Viene visualizzata la palette Campioni.

3 Selezionare l'Campioni o spazzole.

4 Selezionare l'oggetto che deve essere utilizzato per il modello, e trascinarlo nella palette Campioni. Viene visualizzata una finestra pop-up.

5 Personalizza il tuo modello come descritto.

6 Per riempire un oggetto, creare un oggetto utilizzando uno degli strumenti di disegno.

7 Selezionare l'oggetto con lo strumento Selezione.

8 Trascinate il pennello o campione in oggetto selezionato. Il vostro oggetto riempie con il modello che si è creato.

Consigli e avvertenze

  • È inoltre possibile creare un modello scegliendo Definisci pattern dal menu Edit.
  • Non è possibile utilizzare le bitmap, i file inseriti, trame sfumate, gradienti, miscele, pennellate o maschere per creare un modello.