Visual Basic: Come impostare una matrice immagine di un'immagine

October 9

Visual Basic: Come impostare una matrice immagine di un'immagine


Immagini contribuiscono a rendere ogni programma per computer distinguersi. Sia che la progettazione di un gioco di carte o di un album di foto o anche una calcolatrice, utilizzando immagini contribuirà a vivacizzare il vostro programma. Visual Basic è dotato di controlli che consentono di caricare immagini in un array di immagini e video del programma utilizzando un controllo PictureBox. È possibile impostare un'immagine in una matrice di una foto con qualsiasi versione di Visual Basic, ma VB 6.0 e VB.NET non avere differenze sottili nel processo.

istruzione

Visual Basic .NET

1 Fare doppio clic sul controllo ImageList nella casella degli strumenti per aggiungere uno al vostro progetto. Clicca sul ImageList1 sul modulo e selezionare l'opzione "Immagini" dalla finestra Proprietà. Fare clic sulla casella con il "..." accanto "(Collection)" per aprire una finestra di dialogo per le vostre immagini.

2 Fare clic sul pulsante "Aggiungi" e passare alle immagini. Fare doppio clic su quello che vi serve per caricarlo nel vostro ImageList. Ripetere questo processo per caricare tutte le immagini desiderate. Fai clic su "OK" per chiudere la finestra.

3 Fare doppio clic sul controllo "PictureBox" nella casella degli strumenti per aggiungere uno al vostro progetto. Fare clic e trascinare i bordi per ridimensionarlo, se necessario. Modificare la proprietà "ImageSize" da 16x16 pixel a qualcosa di più appropriato per le vostre immagini. Tuttavia, le immagini PictureBox non può superare i 256x256 pixel.

4 Aprire la finestra del codice. Tipo "PictureBox1.Image = ImageList1.Images.Item (0)" in una delle vostre funzioni. Quando i carichi di progetto, questo comando caricherà la prima immagine nella propria matrice immagine nel controllo PictureBox.

Visual Basic 6.0

5 Fai clic su "Progetto" nel menu e quindi fare clic su "Componenti" dal menu a discesa. Fai clic per aggiungere un segno di spunta nella casella accanto a "Microsoft Windows Common Controls 6.0 (SP6)" e cliccare su "OK". Ciò aggiungerà il controllo ImageList alla casella degli strumenti.

6 Fare doppio clic sul controllo ImageList nella casella degli strumenti per aggiungere al form. Fare clic sul controllo sul modulo e fare doppio clic sul "(personalizzato)" nella finestra Proprietà.

7 Fare clic sulla scheda "Immagini". Fai clic su "Inserisci immagine" e passare alle immagini. Fare doppio clic su uno per caricarlo nel vostro ImageList. Ripetere questo processo per caricare tutte le immagini desiderate. Fai clic su "OK" per chiudere la finestra.

8 Fare doppio clic sul controllo "PictureBox" nella casella degli strumenti per aggiungere uno al vostro progetto. Fare clic e trascinare i bordi per ridimensionarlo, se necessario.

9 Aprire la finestra del codice. Tipo "Picture1.Picture = ImageList1.ListImages.Item (1) .Picture" in una delle vostre funzioni. Quando i carichi di progetto, questo comando caricherà la prima immagine nella propria matrice immagine nel controllo PictureBox. Utilizzare un numero diverso da "1" per caricare un'immagine diversa da l'array ImageList, ma non usare un numero che farà sì che l'array di andare fuori dai limiti.

Consigli e avvertenze

  • Creare una variabile intera da utilizzare come un indice in gli array ImageList. È possibile creare diversi metodi per visualizzare le immagini nei vostri controlli PictureBox, ad esempio attraverso la creazione di pulsanti che navigano le immagini successive e precedenti o con un controllo a tempo che cambia l'immagine.