May 25
Ramon Barquin, della Ethics Institute computer, ha creato "I Dieci Comandamenti di Computer Ethics" nel 1992. I comandamenti forniscono uno standard etico che offre un codice morale che la gente dovrebbe rispettare quando si utilizza un computer. Secondo l'Ethics Institute computer, questi comandamenti sono state adottate da centinaia di aziende e istituto scolastico e, quindi, sono validi oggi; che molto probabilmente influenzano le vostre azioni e le interazioni sul computer e su Internet.
Questo comandamento include gli effetti nocivi di utilizzare un computer per i file di qualcuno corrotto o la creazione di programmi che interferiscono con la capacità di una persona di usare un computer.
Ciò include la creazione o l'invio di virus o software dannoso per gli altri con lo scopo di distruggere programmi del computer.
Così come non sarebbe di leggere la posta di altre persone, non si dovrebbe leggere le loro e-mail o file personali su un computer.
Non è solo immorale, ma illegale per rubare informazioni bancarie, numeri di previdenza sociale e le informazioni personali con l'uso di un computer.
Le voci e informazioni non corrette su una persona o la società non dovrebbero essere diffusi tramite Internet.
Sempre pagare per il software che richiede un acquisto. Il tentativo di ottenere il software senza pagare per questo è una forma di rubare.
Questo comandamento si riferisce ai programmi protetti da password. programmi di accesso Solo che avete l'autorizzazione ad utilizzare. Non prendere in prestito o rubare una password che appartiene ad un'altra persona per accedere a un programma.
Lo sviluppatore di un programma per elaboratore è titolare di diritti al software che ha creato. Simile a un manoscritto del libro, solo l'autore originale può duplicare e vendere il prodotto che ha prodotto.
Questo comandamento ricorda gli sviluppatori di software del loro dovere di astenersi da incorporare virus e malware nei programmi che creano. Si riferisce anche alle responsabilità sociali per quanto riguarda il tipo di contenuto che viene creato. Un esempio immorale prevede la creazione di un videogioco di computer violento che diventa disponibile per i bambini piccoli.
Quando conversare con la gente sul computer, mostrare loro lo stesso rispetto che si avrebbe se steste parlando con loro faccia a faccia.