Come fare un testa a Gmax

May 17

Come fare un testa a Gmax


Gmax è un programma di modellazione 3-D virtuale realizzato da Discreet, la società che ha sviluppato il software di modellazione 3ds Max utilizzato da artisti professionisti. La varietà di strumenti in Gmax consente ci si avvicina al modello di una testa in diversi modi. Indipendentemente dal metodo utilizzato, due compiti saranno di grande aiuto a completare questo progetto, la capacità di semplificare visivamente forme complesse in forme più semplici, e il desiderio di sperimentare con le caratteristiche di Gmax. Fare una testa virtuale in Gmax può costituire l'inizio di una figura completa, che può essere utilizzato nelle animazioni Gmax.

istruzione

1 Aprire Gmax e fare clic sulla voce "Finestra" del menu "Crea", quindi fare clic sulla scheda "Layout".

2 Fare clic sull'icona in alto a sinistra per massimizzare la finestra corrente per una visione chiara del modello si farà. Il modello sarà una testa umana di sesso maschile.

3 Fare clic destro sull'etichetta della finestra, che leggerà "Top", "sinistra", o un orientamento simile. Quindi fare clic su "Vista", seguito da "Prospettiva". Questo imposta la finestra di quella che si avvicina la visione umana.

4 Fare clic sul pulsante "Sfera" nella tavolozza a destra dello schermo, quindi fare clic e trascinare nella finestra di disegno per far crescere il settore. Questo fa parte superiore della testa.

5 Fare clic sul pulsante "cilindro", quindi fare clic e trascinare in basso la sfera per rendere la base del cilindro. Trascinate verso l'alto fino a quando il cilindro si interseca con la parte più larga della sfera, quindi fare clic per completare il cilindro. Il cilindro costituisce la parte inferiore della testa, dagli occhi verso il basso.

6 Fare clic sulla sfera, poi cliccare su "Compound" nella barra degli strumenti a destra. Fare clic sul pulsante "Connect", quindi fare clic sul pulsante "Scegli".

7 Istruzioni cilindro per connettersi con la sfera. Il cilindro e la sfera sono ormai un oggetto, il che rende più facile modellare la testa.

8 Fare clic sull'icona con i tre punti nella barra degli strumenti a destra per indicare la modifica a livello di vertice. Trascinare una regione di selezione attorno alla metà sinistra della testa, quindi premere il tasto "Delete" per cancellare i vertici. Potrai ricreare la metà sinistra con un modificatore, uno strumento per la creazione di oggetti.

9 Fare clic sulla voce "Mirror" nella barra degli strumenti a destra. La metà sinistra della testa riapparirà.

10 Istruzioni uno dei vertici nella parte posteriore inferiore del cilindro, quindi trascinare direttamente verso l'alto finché il vertice incontra la sfera. Questo inizia la sagomatura della mandibola.

11 Ripetere il passaggio precedente per i restanti vertici alla base del cilindro. Tuttavia, trascina verso l'alto quanto basta per allineare ciascun vertice con la linea dal primo vertice mascella alla parte anteriore del cilindro. Questo assicura la mascella si estenderà in linea retta dalla parte della testa alla mandibola.

12 Fare clic con il marchio "prospettiva" in alto a sinistra della finestra e selezionare "Smooth" per visualizzare la testa completata.