Maya Character Modeling Tutorial

June 22

Maya Character Modeling Tutorial


Maya di Autodesk è un potente strumento di animazione 3D utilizzato da professionisti e amatoriali per creare modelli 3D dettagliati e scene. Maya è stato utilizzato in film come DreamWorks ' "Mostri contro Alieni", e best-seller giochi, tra cui Insomniac Games "resistenza: Fall of Man." Utilizzando Maya, è possibile creare rapidamente modelli dei personaggi di alta qualità, sulla base di alcune tecniche di modellazione di facile implementazione.

Materiale di riferimento

Prima di iniziare a creare il vostro modello di personaggio in Maya, si dovrebbe prendere il materiale di riferimento quanto più il soggetto il più possibile. Se si lavora da una persona reale, video da 360 gradi intorno alla vostra soggetto vi aiuterà a rendere più precisi una riproduzione il più possibile. Se il video non è disponibile, ottenere foto del soggetto che contengono una vista frontale, entrambi i lati, vista posteriore, vista di tre quarti e sia un corpo pieno e la testa-shot. Prendere le foto del soggetto che mostrano diverse espressioni facciali pure. I più vario vostri colpi, meglio si sarà in grado di modellare e poi animare il soggetto. Se il tuo personaggio non è basato su un soggetto di vita reale, si dovrebbe tirare fuori i vari fogli di materiale riferimenti necessari prima di iniziare il processo di modellazione.

Modellazione di base caratteri

Eseguire la scansione nel vostro materiale di riferimento e quindi importare le varie immagini in Maya per la guida nella creazione del modello. Si vuole iniziare facendo una traduzione approssimativa del corpo del vostro modello basato sulle scansioni. Creare cilindri per rappresentare le sezioni del corpo per ottenere la scala adeguata per il tuo personaggio. Utilizzare un cilindro per il busto, un altro per la gamba, ecc Hai solo bisogno di modellare un singolo lato, come si può utilizzare la funzione di specchio di Maya di riprodurre le parti del corpo per il lato opposto. Dividere il cilindro tronco a metà per ottenere una corretta mirroring.

Scale e regolare i cilindri con sistema vertici point-based Maya regolare i cilindri alla forma generale e contatori del corpo del personaggio. Quando avete finito, si dovrebbe avere una griglia di stile della maglia della metà del corpo del tuo personaggio meno la testa, piede e della mano. Unire i cilindri del corpo e ottimizzare il corpo fino a quando si dispone di un modello di rete di base. Aggiungere una mano e un piede da loro estrusione dalla gamba del tuo personaggio e braccio e poi rispecchiare l'immagine.

Aggiungere un collo e la testa per finire il vostro modello di massima, utilizzando lo stesso metodo come il corpo. Invece di un cilindro per la testa, si dovrebbe cominciare con un cubo. Regolare i vertici come necessario per conformarsi alla forma della testa del personaggio generale. Dopo aver saldare il parti del collo e della testa al corpo, il tuo modello carattere di base è fatto.

Carattere modellazione avanzata

Dopo aver creato il vostro base forma modello del personaggio, il resto è tutta una questione di aggiungere dettagli. L'utilizzo di un libro di anatomia come riferimento, aggiungere definizione muscolare al tuo personaggio, dandogli un aspetto più naturale. Per i dettagli aggiuntivi in ​​faccia, importare una delle tue immagini facciali di riferimento e dividere i poligoni volto del modello, alterando i vertici finché non si è guadagnato dettaglio che si desidera. Come con il corpo, seguendo i modelli del muscolo dà al vostro personaggio un aspetto naturale.

Per i dettagli a mano, iniziare con la modellazione di un dito. Ottenere un solo dito corretto ed è possibile copiare e incollare per regolare per le altre dita e il pollice. Il dettaglio più si mette nel modello, il più realistico apparirà se in seguito si decide di texture o animarla.