A Game Maker 7 animato Tutorial Sfondo

April 24

YoYo Games 'Game Maker 7 semplifica il processo di creazione di giochi per PC, che consente alle imbarcazioni un gioco senza una conoscenza approfondita di programmazione o software di modellazione. Una caratteristica della serie Game Maker è la capacità di fare sfondi animati per i giochi. È possibile animare sprites utilizzati per gli sfondi orizzontalmente o verticalmente a velocità diverse per creare una varietà di effetti di sfondo.

istruzione

1 Launch Game Maker 7 e caricare il gioco che si desidera aggiungere uno sfondo animato a. Selezionare la camera che si desidera per caratterizzare lo sfondo animato in, oppure fare clic destro sulla cartella "Rooms" e selezionare "Crea Room" per creare una nuova stanza.

2 Fai clic destro sulla cartella "sfondi" nel pannello di navigazione e selezionare l'opzione "Crea sfondo". Fai clic su "Carica sfondo" e selezionare la sprite animato che si desidera utilizzare come immagine di sfondo. Fai clic su "OK" per confermare la selezione e creare un nuovo sfondo da sprite.

3 Fare clic sulla scheda "Sfondi" sulla stanza che si desidera aggiungere lo sfondo e selezionare l'opzione "Sfondo 0" per accedere al livello di sfondo, sotto tutti gli altri livelli. Clicca l'indicatore "No Contesto" per aprire il menu di selezione sfondo. Selezionare lo sfondo è stato creato.

4 Regolare i valori della "velocità orizzontale" e "campi di velocità verticale" nella parte inferiore della finestra della stanza Edit. valori orizzontali positivi spostano lo sprite sfondo a destra, mentre valori negativi spostano verso sinistra. valori verticali positivi spostano lo sprite verso il basso, mentre i valori negativi si muovono in su. Regolare i valori fino a quando il fondo si muove nella direzione e la velocità che si desidera. valori positivi o negativi più grandi producono velocità più elevate, mentre valori più piccoli producono velocità più basse. Salvare il progetto una volta che si è terminato di regolare lo sfondo.

Consigli e avvertenze

  • Per coloro abile con GML, è possibile creare effetti di sfondo di animazione tramite script, utilizzando attributi come "draw_sprite_tiled" e "draw_sprite_stretched."
  • L'uso di uno sfondo animato può aumentare i requisiti di elaborazione del vostro gioco, e può causare i computer più vecchi a rallentare.