Come usare Maya Shading

April 24

Maya ha capacità incredibili che possono realizzare praticamente qualsiasi progetto CGI (Computer Generated Imagery) si potrebbe avere. Questo è il motivo per i professionisti in tutto il mondo, è il programma di primo ministro per il lavoro CGI. Una cosa che Maya fa particolarmente bene è shading texture. I controlli di ombreggiatura in Maya permettono all'utente di effettuare un rendering appare realistica, astratta o addirittura cel ombreggiato come un fumetto tradizionale, noto come "non photo ombreggiatura realistica." Si può imparare come utilizzare i controlli di ombreggiatura per creare ombreggiature dei cartoni animati.

istruzione

1 Vai a Highend3d e scaricare il non Foto realistica ombreggiatura Maya 0.7.0 Script (vedi Risorse per il link). Inserire una copia del file scaricato nella cartella script Maya (C: \ Documents and Settings ... Maya \ 4.0 \ scripts).

2 Aprire Maya. Quindi aprire una scena che si desidera applicare lo stile di ombreggiatura a. Ora aggiungere o rimuovere luci, regolando in modo che l'illuminazione è uniforme (il valore totale delle luci dovrebbe aggiungere fino a 1,0).

3 Digitare "ncvm" nel Maya "riga di comando". Questo attiverà la sceneggiatura, portando una finestra di dialogo. I cursori consentono di controllare le cose come il colore più brillante nella scena, il più scuro, e il numero di colori tra questi due colori. Vai con le impostazioni selezionate o con le impostazioni predefinite facendo clic su "Crea non Foto ombreggiatura realistica."

4 Applicare lo shader a un oggetto nella scena. Vai alla vista "Hypershade". Fare doppio clic sul "passi colore rampa." Cambiare la "interpolazione" su "Nessuno". Questo renderà la sfumatura di colore meno liscia, che è ciò che si vuole qui. Modificare i colori di ciò che si desidera. È possibile rimuovere alcuni, se si desidera un minor numero di passaggi.