EVGA 9800 GX2 SSC Specifiche

July 31

La EVGA 9800 GX2 è una linea precedente di schede grafiche Nvidia progettati per fornire l'elaborazione grafica ad alte prestazioni per i videogiochi. Pubblicato nel 2008, la versione SSC del 9800 di GX2, al momento della stesura (aprile 2011), fornisce comunque prestazioni paragonabili a molte schede video tradizionali. La serie SSC supporta il controllo doppio monitor.

processori grafici

Il 9800 GX2 utilizza una coppia di processori G92 che richiedono fino a 197 watt di potenza di picco durante la lavorazione. Questi processori hanno una velocità core clock di 600 MHz con una velocità di clock Shader di 1500 MHz. In confronto, l'edizione EVGA SSC del 9800 GX2 offre una velocità di base clock di 675 MHz con una velocità di clock Shader di 1.674 MHz.

Memoria

Il 9800 GX2 SSC utilizza memoria GDDR3 con interfaccia a 256-bit composto da quattro corsie di dati a 64 bit. Questa architettura memoria è utilizzata per trasferire i dati tra ogni processore e la memoria di bordo della scheda. Esso utilizza la memoria overclocked valutato a 1.050 MHz con una velocità effettiva di 2.100 MHz. Valutazione della larghezza di banda del SSC GX2 è valutato a 134,4 GB al secondo.

funzionalità

Il 9800 GX2 SSC utilizza 256 stream processors per elaborare texture. Esso utilizza un layout gasdotto MADD + MUL scalare per determinare come le texture, la geometria e gli effetti di rendering vengono elaborati. Textures sono mappati oggetti tridimensionali utilizzando un totale di 128 unità texture, mentre gli effetti di rendering vengono applicati utilizzando gli operatori a 32 raster. operatori raster gestire una varietà di compiti, tra cui anti-aliasing, Z e la compressione del colore. operatori raster sono utilizzati anche per trasferire i dati grafici elaborati nella memoria principale - frame buffer o - della scheda video.

Funzioni schermo

Questa scheda fornisce una coppia di dual-link porte Digital Video Interface che supportano analogico e la televisione HD uscita e l'uscita HDCP. La carta, che è compatibile solo con i più anziani Application Programming Interfaces, fornisce il supporto per DirectX10, OpenGL 2.1 e Shader Model 4.0. Supporta l'uscita video ad una risoluzione massima di 2.560 per 1.600 pixel con una frequenza di refresh di 60 Hz in colore a 32 bit.