Particle Animazione Tutorial

February 6

animazione particelle è uno degli aspetti più interessanti di animazione CGI. Utilizzando questo processo, animatori 3-D può fare la pioggia in una giornata di sole o fare raggi laser. Ci sono due diversi tipi di sistemi di effetti particellari: quelli che sono costruiti in un pacchetto di animazione 3-D come Maya, e quelli come particelle illusione che sono programmi separati. Ma nonostante questa differenza, la maggior parte dei sistemi di effetti particellari lavorano in circa allo stesso modo, così per gli scopi di questo articolo, Particle Illusion verrà utilizzata per dimostrare i principi coinvolti.

emettitori

Emettitori sono gli effetti particellari utilizzati per definire le particelle che appariranno quando l'emettitore è applicato alla scena. Ci possono essere molti diversi tipi di emettitori, dal fumo all'acqua o al fuoco. In particelle illusione, preset emettitore vengono memorizzati sul lato destro dello schermo, nel pannello emettitore. In alcuni programmi, piuttosto che aggiungere un emettitore di preset che è possibile personalizzare in base alle proprie esigenze, si aggiunge un emettitore di "vuoto" che quindi si crea una serie di caratteristiche per, come la rotazione, visibilità o di rimbalzo. In particelle illusione, le caratteristiche di un particolare emettitore sono indicati sulla sinistra nella finestra della gerarchia e possono essere cliccato per l'editing.

Aggiunta di un emettitore

Per produrre un effetto particella in particelle illusione è sufficiente selezionare uno dal "Pannello di emettitore." Guarda l'anteprima e decidere se si desidera che uno. Se lo fai, trascinarlo sullo schermo. L'effetto sarà lì. È possibile utilizzare la "Selezione Freccia" per spostare l'effetto. È inoltre possibile effettuare le regolazioni in linea di tempo per definire la sua posizione in punti specifici e quando l'effetto appare nell'animazione.

Video e Rendering

Se si vuole fondere il video con l'animazione delle particelle che avete creato in particelle illusione, ci sono due modi per farlo. Uno è quello di rendere semplice l'animazione delle particelle, salvarla e si fondono con un editor video come Premiere Pro o Avid. Un modo migliore è quello di fare clic destro sul pannello di livello e scegliere "Immagine di sfondo". Individuare il video che si desidera utilizzare. Nella finestra di dialogo che si apre è possibile regolare il modo in cui il video è disponibile in, o si può semplicemente cliccare su "OK" per andare con le impostazioni predefinite. La ragione per cui il secondo approccio funziona meglio è che permette di personalizzare la cornice effetto per fotogramma per conformarsi con l'azione nella scena.

Quando si desidera salvare il video in cui è stato applicato gli effetti, fare clic sul pulsante rosso "Uscita". Inserire un nome di file e fare clic su "Salva". Ora si arriva a definire le cose come il formato del file, le cornici incluse e il codec video utilizzato. In alcuni programmi si avrà altre opzioni, come la definizione del formato risoluzione del video di rendering. Anche tenere a mente che in particelle illusione, se si vuole avere un alfa per ogni fotogramma, si dovrà rendere la versione a colori e salvarlo, cambiare il tipo di rendering di alfa, e quindi il rendering e salvare di nuovo.