Vs. processo-Coated Stampanti Solid-Coated

September 17

Vs. processo-Coated Stampanti Solid-Coated


Quando si crea progetti per l'output su attrezzature per la stampa commerciale, si specificano i colori vostri disegni utilizzando formule predefinite da un quadro di colore come il PANTONE MATCHING SYSTEM - PMS, o colori spot - o quadricromia chiamato colore CMYK. PANTONE fornisce formule per processo e le tinte piatte. Le sue guide di riferimento stampati visualizzano questi colori su diversi giornali, tra cui supporti patinati. Le sue formule colore numerati appaiono come scelte nel menu a discesa e pannelli di visualizzazione del software leader delle arti grafiche.

Spot Color

inchiostri spot-colore caricano in una macchina da stampa premiscelato per produrre una tonalità specifica. Per garantire la corrispondenza dei colori a livello di settore, PANTONE fornisce un elenco di alimenti per, ognuno dei quali produce una tonalità prevedibile quando sono mescolati e preparato in modo corretto. Quando pianificano i loro progetti a stampa, graphic designer selezionare da guide di riferimento che consentono di visualizzare i chip spot-colore che rappresentano tutte le formule disponibili nel sistema di colore. Essi assegnano questi colori per progettare elementi e tipi utilizzando il sistema di colore appropriato nel loro disegno e illustrazione software. Anche se è possibile stampare un progetto utilizzando molti inchiostri singoli, i progetti spot-colore più convenienti si limitano a uno o due inchiostri.

processo di colore

Invece di basarsi su inchiostri premiscelati per produrre sfumature specifiche, il colore processo produce migliaia di colori miscelando quattro inchiostri primari al volo nella macchina da stampa. Gli inchiostri ciano, magenta, giallo e nero si combinano per produrre immagini a tono continuo, come le fotografie, in cui le transizioni di colore spazzano attraverso le immagini da stampare infinite sfumature della natura, l'arte e le attività umane. Anche se l'uscita CMYK offre una notevole flessibilità di progettazione a causa della vasta gamma di tonalità nella gamma, o gamma, di colore processo, si fa fatica a riprodurre alcune sfumature, come il blu brillante e arance.

Vs. Coated Non patinata della

produttori di carta creano due tipi di base di prodotti. Non patinata magazzino include la maggior parte delle carte utilizzate per la scrittura, la stampa desktop e giornali, così come molte scelte utilizzati per la stampa stampa. Inchiostro impregna la superficie del magazzino non patinata, riproducendo i dettagli fini meno croccante. patinati, che è coperto con una sostanza che sigilla la superficie e migliora la sua morbidezza, assorbe molto meno inchiostro rispetto magazzino non patinata e presenta una più luminoso, aspetto più opaco. supporti patinati lucidi dispongono di una superficie lucida, riflettente, mentre le carte matte- o seta rifinito manca la brillantezza dei loro equivalenti lucide.

Aspetto Ink

La stessa formula di inchiostro può apparire molto diverso su carta patinata che su carta non patinata. Graphic design si basa sulla corrispondenza dei colori critici per fornire progetti completati che corrispondono le prove ei riferimenti dei colori usati per fare scelte di colore e ottenere le approvazioni dei clienti. guide dei colori PANTONE includere riferimenti che mostrano la stessa gamma di colori su titoli trattati e non, tra cui entrambe le alternative rivestiti lucide e opache rifinito stampati. Anche se nulla può sostituire un riferimento colore preparato sulla carta specificato per un singolo progetto, il costo di stampa di una singola copia di un progetto semplice per valutare il suo colore non rientra maggior parte dei bilanci di progettazione, facendo riferimento colore guida un mezzo vitale di rappresentazione del colore.