Come utilizzare i modelli in Structs in C

April 7

Programmi per computer trattano dati binari come un tipo specifico per aiutare a definire la natura dei dati. Ad esempio, un pezzo di dati può essere considerato un tipo di carattere dal programma e può essere utilizzato per visualizzare lettere, numeri e simboli. Il ++ linguaggio di programmazione C richiede che tutti i dati per avere un tipo preciso. Questo provoca problemi quando si ha bisogno di scrivere un pezzo generico di un software che è destinato a essere eseguito utilizzando qualsiasi tipo di dati. Fortunatamente, il concetto di template in C ++ consente di creare software generico. È possibile utilizzare C ++ per creare una struttura generica utilizzando le strutture.

istruzione

1 Caricare il C ++ IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando si apre, selezionare "File", "Nuovo progetto" e scegliere "Progetto ++ C" per creare un nuovo progetto C ++. Un file di codice sorgente vuoto appare nella parte editor di testo dell'IDE.

2 Importare la libreria C ++ "iostream" per consentire di input e output di base. Scrivere le seguenti istruzioni nella parte superiore del file di codice sorgente per importare questa libreria:

includere <iostream>

using namespace std;

3 Creare una struttura che memorizza due pezzi di dati di qualsiasi tipo. L'unico modo è possibile è quella di utilizzare un modello che accetta due dati generici. È possibile dichiarare una struttura che utilizza i modelli scrivendo il seguente sotto le istruzioni scritte nel passaggio precedente:

template <typename T, typename U> struct structName

{

};

4 Definire i due pezzi di dati che la struttura conterrà. Scrivere il seguente all'interno delle parentesi graffe della struttura:

T DATA0;

U data1;

5 Creare una funzione principale, scrivendo la seguente dichiarazione al di sotto della struttura:

int main ()

{

}

6 Creare una nuova istanza della struttura e dichiarare i suoi due tipi di dati come "int" e "doppio" scrivendo la seguente riga all'interno delle parentesi graffe della funzione principale:

structName <int, double> t;

7 Assegnare i valori ai dati contenuti dalla struttura scrivendo il seguente sotto l'affermazione precedente:

t.data0 = 5;

t.data1 = 3.1;

8 Stampare i valori contenuti dalla struttura utilizzando un'istruzione "cout", in questo modo:

cout << "Data0:" << t.data0 << endl;

cout << "Data1:" << t.data1 << endl;

9 Eseguire il programma premendo il tasto verde "Play" che si trova nella riga superiore di pulsanti. Il programma creerà una struttura generica, e quindi un'istanza con una struttura specifica che contiene un tipo di dati int e doppio. Questi tipi di dati sono i valori assegnati e quindi stampati. L'output è simile al seguente:

DATA0: 5

Data1: 3.1