May 30
Dark Basic è uno strumento per creare le proprie animazioni, applicazioni, giochi, presentazioni e demo utilizzando il linguaggio di programmazione BASIC, che è relativamente facile da imparare. Utilizzando Dark Basic, è possibile interagire con DirectX, una raccolta di interfacce di programmazione delle applicazioni, per creare oggetti 3D e portarli alla vita. Con pochi semplici comandi, creare una casella e farlo muovere in Dark Basic.
1 Fare doppio clic sul file eseguibile "Dark Basic" per aprire Dark Basic.
2 Vai su "File" e selezionare "Nuovo" per creare un nuovo progetto.
3 Creare una nuova casella utilizzando il "fare scatola oggetto onum, x y, z" comando. "Onum" è il numero di identificazione univoco assegnato al nuovo sistema; . "X" y "e" z "sono le dimensioni della vostra nuova casella Questo codice di esempio crea un nuovo contenitore:
rendere scatola oggetto 5,10,40,80
4 Posizionare la nuova scatola in un punto all'interno dello spazio 3D utilizzando l ' "oggetto onum posizione,,, x y z" di comando. "Onum" è il numero di identificazione univoco del vostro oggetto; "X", "y" e "z" sono le coordinate del punto nello spazio. Utilizzare questo codice di esempio per posizionare il contenitore in un punto dello spazio:
posizione dell'oggetto 5,10,0,200
5 Fai la tua casella di spostamento utilizzando il "onum oggetto mossa, velocità" comando. "Onum" è il numero di identificazione univoco della vostra scatola e "velocità" è la velocità con cui il dialogo si muove in avanti. Utilizzare questo codice per rendere la tua casella di andare avanti:
oggetto mossa 5,3