Come creare un lancio della moneta in Flash

January 25

Come creare un lancio della moneta in Flash


Adobe Flash è un software di animazione che permette di creare forme, le persone e pulsanti interattivi per fare film o giochi. Flash utilizza il proprio linguaggio di scripting, "Actionscript," per realizzare le funzioni più complesse si potrebbe desiderare di utilizzare nel gioco. Creazione di un lancio della moneta comporta un po 'di arte e un sacco di Actionscript. Una volta finito, il gioco simula un lancio della moneta, in modo casuale dando testa o croce.

istruzione

Creare il Coin

1 Open Flash. Di fronte a voi sarà un quadrato vuoto bianco. Clicca su "Inserisci" nella parte superiore dello schermo e selezionare "Nuovo simbolo." Assegnare un nome al simbolo "teste" e premere "OK".

2 Utilizzare lo "strumento Ovale," che si trova nella barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo, per creare la parte anteriore della vostra moneta. È inoltre possibile utilizzare la "matita" o strumenti "Pennello" per decorare la moneta. Una volta che hai finito, premere il tasto "Ctrl + A", quindi "Ctrl + C".

3 Fai clic su "Inserisci" nella parte superiore dello schermo e selezionare "Nuovo simbolo." Nome di questo uno "Tails", premere "OK", seguito da "Ctrl + V". Di fronte a voi dovrebbe essere una copia del simbolo "teste" che avete appena creato. Utilizzando i e strumenti "Eraser" "matita", creare una nuova forma o disegno sulla superficie della moneta per distinguerlo da "teste".

4 Premere la piccola freccia blu sul lato in alto a sinistra dello schermo due volte per tornare alla piazza vuota bianca originale.

5 Trova la scheda "Library". Per impostazione predefinita, si trova sul lato superiore destro dello schermo. Trascinare e rilasciare entrambe le "teste" e "code" in piazza vuoto bianco.

6 Clicca su "teste". Trovare la scheda "Proprietà", che si trova anche sul lato superiore destro per impostazione predefinita. Nella finestra "Proprietà" è una scatola bianca che dice "<Nome istanza>." Fare clic su di esso e inserire "teste". Fate la stessa cosa per il simbolo "Tails", ad eccezione di scrittura "code" nella casella bianca.

Posizionamento del pulsante

7 Fare clic sul pulsante "finestra" che si trova nella parte superiore dello schermo. Si scende a "Librerie comuni" e cliccare su "Buttons". Un menu pop-up dando una lista di pulsanti disponibili.

8 Trova un pulsante che ti piace, quindi trascinare e rilasciarlo sul quadrato bianco con "teste" e "code".

9 Selezionare il pulsante è stato inserito, quindi ritrovare la scheda "Proprietà". Nella "<Nome istanza>" scatola ", pulsante." Write

La scrittura del codice

10 Selezionare "Finestra" dalla parte superiore dello schermo e cliccare su "Azioni". Si aprirà la finestra in cui si può dire il pulsante e moneta simboli cosa fare.

11 Individuare la scheda "Timeline"; per default, è nella parte inferiore dello schermo. Clicca sulla prima delle piccole caselle bianche lungo la lunghezza della scheda.

12 Digitare il seguente codice nella finestra "Azioni":

button.addEventListener (MouseEvent.CLICK, Flip);
flip (ev) {
if (Math.random ()>. 5) {
Heads.visible = true
Tails.visible = false
} altro {
Heads.visible = false;
Tails.visible = true
}
}
Heads.visible = false;

13 Fai clic su "File" nella parte superiore dello schermo, poi "Salva". Un nome al file, quindi fare clic sul pulsante "Salva". Premere il tasto "Ctrl + Invio" per riprodurre il filmato. Premere il pulsante per lanciare la moneta.