Come rendere un wireframe in Maya

January 15

Come rendere un wireframe in Maya


Un'immagine wireframe è il "progetto" di un oggetto 3-D. Alcuni progetti richiedono un rendering dell'immagine ridotta all'osso, senza superfici o texture. In questi casi, ci sono diversi modi per rendere le immagini wireframe tra cui istantanee UV e un processo che incorpora Maya Vector. Tuttavia, probabilmente il processo più bello utilizza un'immagine parzialmente ombreggiato in combinazione con wireframe per produrre una bella immagine, estetica. Questo metodo riduce anche qualsiasi confusione quando si guarda l'immagine finale, come il wireframe di fronte l'oggetto non viene miscelato con il wireframe di schiena.

istruzione

1 Utilizzare il gestore di plug-in per attivare Mental Ray. Avrete bisogno di questo plug-in per ottenere l'immagine desiderata. Il file viene etichettato Mayatomr.dll nella directory del programma.

2 Caricare l'oggetto che si desidera eseguire il rendering. Il tipo di oggetto è irrilevante, come tutto fatto in Maya ha qualche tipo di struttura wireframe. Creare un nuovo materiale e il nome del gruppo di ombreggiatura.

3 Aprire il nuovo gruppo di ombreggiatura e andare a Mental Ray e la scheda "contorni". Scegliere "Enable Contour Rendering" e selezionare il colore che si desidera che il wireframe di essere. Impostare la larghezza di circa 0,5. È possibile modificare la larghezza, se si desidera, e sarà alterare la larghezza delle linee wireframe. Applicare il materiale per l'oggetto caricato.

4 Aprire "Render Settings" e selezionare "Render Using Mental Ray." Anche in questo caso si dovrà andare nella scheda "contorni" e scegliere "Attiva Contorno di rendering." Aprire la scheda "Disegna per differenza Proprietà" e scegliere "intorno a tutte Poly Faces" tra le opzioni.

5 Rendere la vostra immagine.