Come importare materiali in 3ds Max

July 13

Come importare materiali in 3ds Max


Autodesk 3ds Max crea e rende modelli di computer tridimensionali. Questi modelli possono avere materiali realistici e texture per fornire realismo. I materiali di default in 3ds Max sono eccellenti, tuttavia sono molto limitate. Per creare una maggiore varietà nel modello reso, è utile importare altri materiali che avete fatto o scaricati dal Web.

istruzione

1 Aprire Autodesk 3DS Max e un file di modello. Fare clic sul pulsante "Material Editor". Fare clic sul pulsante "Get materiale", e si aprirà la finestra "Material / Map Browser". Selezionare "Mtl Library" in "Sfoglia Da:" categoria e fare clic sul pulsante "Apri" sotto la categoria "File".

2 Individuare e selezionare il materiale e fare clic su "Apri". Clicca e trascina il materiale dalla finestra "Material / Map Browser" per uno degli slot materiali nella finestra "Material Editor". Lo slot materiale cambierà, che riflette il materiale importato.

3 Aggiungere mappe per il materiale per una maggiore realismo selezionando la finestra pieghevole "Mappe" nel "Material Editor". Determinare le caratteristiche del materiale, come la rugosità, riflettanza, la lucentezza e sobbalzi, e aggiungere mappe di immagini per i vari canali della mappa, come ad esempio "diffusa", "riflettere", "bump" e "Muovi". Le mappe aggiungono tridimensionalità ad un materiale senza alterare l'uso delle risorse del computer o rendere requisiti del modello.

4 Regolare di ogni mappa di orientamento, la scala e rivestimenti nelle finestre pieghevoli "punto" e "bitmap parametri" dopo aver fatto clic di ciascuna mappa pulsante di selezione delle immagini. Quando hai finito, fai clic su "OK" e trascinare il materiale dal "Browser materiale" per il 3DS Max oggetto che si desidera modificare al materiale importato.