Strumenti di Java Game Development

April 21

Strumenti di Java Game Development


forte filosofia e potente suite orientata agli oggetti di Java di classi per risolvere molti problemi fondamentali di informatica significa che è spesso il primo linguaggio di un nuovo programmatore di computer impara. E dal momento che uno sviluppatore di gioco aspirante si cela nascosto nei cuori della maggior parte dei giovani nuovi programmatori, è spesso il primo linguaggio usato per scrivere un gioco. Per fortuna, un certo numero di librerie esistono per fare quella più facile.

AWT, Altalena andJava 3D

Anche se queste librerie non sono stati progettati con lo sviluppo del gioco in mente, hanno il vantaggio di venire installato su tutte le installazioni di Java per impostazione predefinita. Ciò significa meno configurazione a ottenere andare, ed è abbastanza possibile fare giochi semplici che utilizzano questi built-in librerie. Tuttavia, essi hanno i loro difetti: questi programmi sono stati originariamente progettati per la creazione di interfacce utente grafica (GUI) e non sono adatte ad alcune delle esigenze di giochi, in cui devono essere sincronizzati correttamente l'audio, il video e l'input dell'utente.

LWJGL

Il leggero Java gioco Library (JWJGL) è un potente motore di gioco progettato per dare agli sviluppatori l'accesso alla libreria grafica OpenGL e la libreria audio OpenAL, oltre a fornire funzioni speciali per l'accesso game pad, joystick e altri dispositivi di gioco che il built-in librerie Java rendono più difficile. E 'stato utilizzato in una varietà di giochi già, da giochi commerciali a progetti hobby. Tuttavia, la facilità d'uso non è una priorità e anche i suoi progettisti sono interessati a vedere LWJGL servire come base per una serie di creatori del gioco più facile da usare.

chiazza di petrolio

Uno di quei creatori del gioco più facile da usare è Slick. Slick è un'interfaccia costruita direttamente sulla parte superiore del LWJGL. La complessità e le complessità di OpenGL e OpenAL vengono sostituiti con chiamate a metodi semplici come "DrawImage" e "PlayBGM." Ci sono scheletri di gioco anche built-in per gli stati di lavorazione della selvaggina, come il menu principale, schermata delle opzioni e diversi livelli. Quella semplicità ha un prezzo: se Slick fa uso della libreria LWJGL per garantire che tutti i relativi grafici usufruire di un computer costruito in capacità di accelerazione 3-D, solo la grafica 2-D sono supportati.

JGame

Piuttosto che usare LWJGL, JGame si costruisce sulla parte superiore del funzionario delle librerie Java Open GL (JOGL) AWT, Swing e. Questa base permette di fare giochi per una serie di obiettivi, tra cui non solo desktop e applet web giochi, ma anche giochi per telefoni cellulari abilitati Java che utilizzano la piattaforma J2ME. Come Slick, supporta gli stati di gioco built-in ed i metodi semplici come "PlayAudio" e "DrawImage."