Come aggiungere Animation Button per un progetto Flash

February 28

Come aggiungere Animation Button per un progetto Flash


Adobe Flash fornisce strumenti che consentono di creare animazioni pagina web con una varietà di oggetti, come ad esempio immagini, video e pulsanti. Forse si vuole animare un pulsante, ad esempio un pulsante Aggiungi al carrello che consente di visualizzare un pallone da basket di essere inzuppati in un canestro da basket quando si fa clic. Flash consente di manipolare un clip filmato come un pulsante.

istruzione

1 Aprire il progetto Flash. Premere il tasto "Ctrl" e "F8" per creare un nuovo simbolo. Digitare un nome per il clip filmato, come ad esempio "addToCart." Scegliere il pulsante di opzione "Movie Clip" e fare clic su "OK".

2 Creare l'animazione nei fotogrammi della timeline. Per esempio, mettere un canestro da basket nel telaio uno. Premere il tasto "F6" nel telaio 2, e inserire un pallone da basket in alto a destra del cerchio. Premere "F6" nel telaio 20 e spostare il basket all'inizio del telaio. Premere il tasto "Ctrl" e "F3" per aprire il pannello Proprietà. Clicca telaio 2 e impostare il pulsante Tween di "Motion". Una linea viene tracciata sulla timeline dal telaio 2 al fotogramma 20. Premere il tasto "Enter" per visualizzare l'animazione. La palla si muove dal punto iniziale sul lato del telaio alla posizione finale nella parte superiore del telaio.

3 Fare clic nella cornice 1. Premere il tasto "F9" e inserire il codice ActionScript seguente:

Stop();

Ripetere questo passaggio nel telaio 20. Il metodo stop () fa sì che il pulsante per fermarsi al primo fotogramma quando viene visualizzata nel progetto. Sarà scrivere il codice per visualizzare frame 2 attraverso 20 nella fase successiva.

4 Fare clic sulla piccola freccia nella barra sopra il palco per tornare al progetto principale. Individuare il clip filmato nel pannello Libreria e trascinarlo nel luogo in cui si intende utilizzare come un pulsante. Digitare un identificatore per il pulsante nel campo Nome istanza, come ad esempio il tasto "F9" per aprire il pannello Azioni e aggiungere il codice ActionScript per le azioni dei pulsanti in base al nome di istanza assegnato "cart_btn.":

cart_btn.onRelease = function () {

this.gotoAndPlay(2);

}

5 Digitare qualsiasi altra azione che devono essere eseguite per l'azione pulsante di scatto anche qui. Premere il tasto "Ctrl" e "Enter" per testare il pulsante.