Che cosa è un progetto Gmax?

June 16

Che cosa è un progetto Gmax?


Sulla base di un programma di 3-D da Autodesk, Gmax è usato per costruire modelli tridimensionali di oggetti e paesaggi per i giochi per computer. Gmax può importare immagini bidimensionali, e l'utente poi costruisce il modello basato sull'immagine. Gmax 1.2 è disponibile come download software libero; non è più in corso di fabbricazione o aggiornato.

Gmax

programmi di grafica tridimensionale sono utilizzati per creare computer di realistiche immagini e forme generate. Gmax è un programma software 3-D noto come un'applicazione di modellazione. E 'usato per progettare, creare e costruire modelli architettonici e paesaggistici per giochi per computer. Il programma di Autodesk 3ds Max Design di animazione è la base per Gmax; i componenti non necessari a fini di Gmax sono stati rimossi. Gmax non viene più aggiornato, e la sua versione definitiva del software di 1,2 è stato rilasciato nel 2005. Gmax è un download gratuito disponibile per l'uso su tutti i sistemi operativi Windows, compreso Windows 7.

Gmax Progetto

Un progetto Gmax è un modello animato 3-D per giochi per computer che è stato costruito utilizzando Gmax. L'utente del computer inizia a Gmax creazione di forme semplici, come scatole o coni, e poi progredisce a funzioni più complesse e colori. Utilizzo di immagini di sfondo e immagini bidimensionali è utile quando si costruisce modelli 3-D. Gmax ha un editor di materiale che crea nuovo materiale da immagini importate. La creazione di un immagine Gmax è simile a utilizzando i livelli in Adobe Photoshop, dal momento che si aggiunge ogni materiale in cima ad un materiale esistente.

Mappatura UV

mappatura UV è il processo di creazione di un'immagine di 2-D da un modello 3-D. gli utenti possono utilizzare Gmax mappatura UV nei loro progetti di modellazione. mappatura UV è utile per la progettazione di immagini bitmap di texture in Gmax, che possono poi essere applicati a parti specifiche del progetto. Ad esempio, l'immagine bitmap UV-mappato di corteccia può essere applicato a un modello 3-D di un albero in Gmax per texture realistico. L'utente Gmax può anche fare una mappa UV in un altro programma di grafica e importarlo in Gmax.

quattro Punti di vista

La finestra principale di Gmax offre quattro punti di vista diversi, quando la costruzione di un modello 3-D. La finestra in alto a sinistra si chiama "Top" e mostra una veduta aerea del modello quando si cerca su di esso. La finestra in alto a destra si chiama "Fronte" e mostra la vista anteriore quando guardando dritto verso il modello. La finestra in basso a sinistra si chiama "destra" o "sinistra" a seconda di quale viene mostrato vista. La finestra in basso a destra si chiama "Utente" e mostra una inclinata rendering tridimensionale del modello. Tutti e quattro finestre visualizzano un simbolo assi XYZ tridimensionale.