Come scrivere un Pseudocodice per calcolare Squares

June 27

Come scrivere un Pseudocodice per calcolare Squares


Pseudocodice è un modo di rappresentare in modo informale la struttura e la logica di un programma per computer prima di avviare realmente la codifica di esso. Pseudocodice non deve corrispondere a qualsiasi formato o sintassi specifica, quindi è un semplice strumento per la progettazione di un programma. È possibile creare la rappresentazione pseudocodice di un programma che calcola i numeri quadrati pensando attraverso le strutture di dati, le interazioni degli utenti e calcoli matematici un tale programma richiederebbe. Il programma discusso in questo articolo calcolerà le piazze di una serie di numeri che iniziano e terminano con i numeri l'utente fornisce.

istruzione

1 Scrivi una serie di istruzioni che chiederà all'utente di inizio e fine i numeri, memorizzarli in variabili separate, e assicuratevi di controllare che il numero finale è maggiore o uguale al numero di partenza. Il pseudocodice potrebbe essere simile a questo:

Inizializzare di inizio e fine, come numeri interi

Stampa "Qual è il primo numero della serie?"

ingresso Inizio

Stampa "Qual è l'ultimo numero della serie?"

Fine di ingresso

Mentre Fine <Inizio

Stampa "Si prega di inserire un numero finale più grande."

Fine di ingresso

End While

2 Scrivere le istruzioni su come il computer calcola e visualizza i numeri quadrati. Ad esempio, si potrebbe desiderare di utilizzare un ciclo "while" che manterrà il calcolo e la visualizzazione delle piazze fino a raggiungere il numero finale dell'utente. In pseudocodice, sarebbe simile a questa:

Mentre Inizio <= Fine

Stampa (Inizio * Start)

Stampa ""

Start = Start + 1

End While

3 Controlla sopra la pseudocodice, che attraversa riga per riga e il monitoraggio del valore di ciascuna variabile dopo l'esecuzione di ogni riga e quali il computer visualizza in ogni punto del programma. Se trovate errori nella struttura o nella logica del programma, è più facile fissarli in pseudocodice, che sarà più semplice del codice effettivo.