Come animare in Studio 3DS Max

December 30

Come animare in Studio 3DS Max


3DS Max è un programma di animazione rilasciato da Autodesk che fornisce gli strumenti necessari per modellare completamente e animare una scena in 3-D. Utilizzando il programma, è possibile animare rapidamente movimenti complessi, principalmente attraverso la tecnica di animazione Auto Key incluso. Utilizzando Auto Key, è possibile impostare la posizione iniziale e finale di un oggetto animato e impostare il tempo che passa tra le posizioni. Il software consente di gestire il movimento nei fotogrammi tra.

istruzione

1 Creare o importare il modello 3-D sarete animatore. È possibile creare il modello utilizzando gli strumenti forniti dal programma, costruire il modello alterando forme di base e l'applicazione di un modello di texture. modelli importati possono essere ottenuti da una vasta gamma di fonti online, liberamente o attraverso l'acquisto.

2 Rig modello posizionando ossa sotto la superficie del modello. Creare le ossa selezionando il menu "animazione" nella parte superiore dell'interfaccia utente e scegliendo le "ossa Strumenti". Fai clic su "Crea Bones" e tracciare le ossa con il mouse per selezionare punti iniziale e finale per ogni osso. Utilizzare le ossa per creare snodi nel modello, che vengono regolati per fornire il movimento animato per il modello. Fissare le ossa per il proprio modello selezionando l'oggetto del modello che si desidera collegare. Vai al pannello di modifica alla destra del modello e aggiungere il modificatore "sKIN" alla lista modificatore utilizzando il menu a discesa nel pannello di modifica. Selezionare l'osso per fissare la pelle facendo clic su di esso.

3 Posizionare il modello nel fotogramma iniziale dell'animazione. Posa il modello del movimento animato partendo spostando le ossa modello. Selezionare il pulsante "tasto Auto".

4 Selezionare il fotogramma finale dell'animazione. I telai più lo si utilizza, il più fluido il movimento sarà, con l'animazione si muove in lievi incrementi divisi tra i fotogrammi. Spostare il modello per la posizione finale posto. Premere il tasto "tasto Auto" una seconda volta.

5 Spostare il cursore di selezione della cornice nella posizione frame zero e premere il pulsante "Play". Il modello dovrebbe muoversi come si è spostato fisicamente, con qualsiasi cambiamento di posizione animato automaticamente tra i fotogrammi.

6 Ripetere il processo con altre porzioni mobili del modello per creare movimenti complessi. Ad esempio, per creare una mano ondeggiamento, spostare prima il braccio, poi il gomito, poi il polso, seguita da singole dita.

Consigli e avvertenze

  • Per creare movimenti più uniformi, coinvolgere più ossa nel movimento degli oggetti.
  • Auto Key è utilizzato principalmente per semplici movimenti. Per i movimenti degli oggetti complessi combinati, è meglio per animare singoli fotogrammi, o applicare uno script già pronti per l'oggetto; ad esempio, uno script script di camminare o correre.