Perché UDP è necessaria?

February 17

Perché UDP è necessaria?


La User Datagram Protocol, o UDP è parte della suite TCP / IP di protocolli di rete. TCP / IP, Transmission Control Protocol / Internet Protocol è il set più diffuso di protocolli per la formattazione dei dati per il trasferimento su reti. UDP è uno dei due protocolli di trasporto del gruppo. L'altro è il più popolare Transmission Control Protocol. Anche se, per molti anni, alcune applicazioni utilizzate UDP, la nuova tecnologia è trovare uno scopo per questo protocollo.

stack di protocollo

I protocolli di TCP / IP sono disposti in gruppi in base alle loro responsabilità. Questi gruppi sono rappresentati come strati in una pila. Protocolli vicini alla rete fisica sono in fondo alla pila a livello 1 e quelli che hanno contatto con gli utenti sono in cima alla pila a livello 4. UDP risiede a livello di trasporto, che è strato 3. Lo scopo di ciascun strato è quello di fornire servizi al livello superiore. UDP, essendo al secondo pagatore superiore è responsabile per rompere i dati in segmenti e metterli in una struttura chiamata un pacchetto.

TCP

TCP è sempre stato il più popolare dei due protocolli di trasporto nello stack TCP / IP. TCP mette i dati in un pacchetto, stabilisce una connessione con il computer ricevente, gestisce l'integrità dei dati dai pacchetti di sequenziamento e recupera i dati persi da inviare nuovamente i pacchetti mancanti. UDP fa niente di tutto questo. Mentre il protocollo TCP stabilisce una connessione, UDP è senza connessione. Non fa alcuno sforzo per monitorare il successo o il fallimento di ogni trasmissione. Il protocollo è visto come inaffidabile, accanto al TCP ricco di funzionalità.

Scopo

Moderne applicazioni multimediali preferiscono UDP a TCP. Questo è perché hanno le loro procedure per la gestione delle sessioni e il controllo dei dati. Non hanno bisogno le caratteristiche del protocollo TCP. Applicazioni multimediali flusso audio in tempo reale o un video e hanno bisogno di ricevere dati veloce. TCP buffer di dati man mano che arrivano in modo che l'ordine dei pacchetti in arrivo può essere verificata prima di rimontare in un flusso. Applicazioni multimediali non hanno tempo per il buffering a livello di trasporto; se si verifica un buffer, è fatto in applicazione. applicazioni audio in tempo reale non si preoccupano di un pacchetto mancante: l'utente riceve un momento di silenzio, ma non c'è tempo per inviare nuovamente i dati, perché la riproduzione sarebbe già passati per il momento il pacchetto reinviato arriva.

Esempi

i programmi di telefonia Internet utilizzano UDP. Essi hanno un proprio protocollo di sessione chiamato il Session Initiation Protocol, o SIP, che emula le procedure seguite dal telefono della famiglia quando si stabilisce una chiamata. Una conversazione interattiva non ha tempo per recuperare pacchetti persi. applicazioni di videoconferenza e video streaming anche utilizzare UDP. Tutte queste applicazioni richiedono del livello di trasporto è che mette segmenti di dati in pacchetti e li indirizza all'applicazione all'altra estremità della connessione --- e questo è tutto UDP fa.