Come impostare una lavagna con applet Java

November 17

Come impostare una lavagna con applet Java


Internet ha aperto un nuovo mezzo per la collaborazione. Gli studenti e colleghi non devono più essere nella stessa posizione fisica per condividere le loro idee in più mezzi. Tra gli strumenti multimediali che i collaboratori possono utilizzare on-line è la "Lavagna". Proprio come lavagne negli uffici sono a disposizione per buttare fuori le idee e le scrivono, applet Java possibile creare lo stesso strumento online.

istruzione

1 Aprire un nuovo file nel vostro ambiente di sviluppo Java integrato o il vostro editor di testo preferito. Ricordarsi di creare il nome del file con l'estensione .java.

2 Importare le librerie sarà necessario utilizzare lo swing kit di strumento grafico per la creazione di interfaccia per l'applet lavagna. Questi includeranno

"java.awt." e "java.awt.event." per ottenere tutte le funzioni necessarie.

3 Crea il tuo public class, all'interno del quale si scriverà il resto del codice. Ricordatevi di far coincidere il nome della classe pubblica al nome del file, esclusa l'estensione ".java".

4 Creare una nuova cornice per l'interfaccia utente. Ricordate la sintassi segue il modello "Frame [il telaio nome oggetto] = new Frame ( '[titolo della finestra]')", tra cui il tuo nome per l'oggetto cornice e il titolo della finestra.

5 Creare tutti i pulsanti che si desidera per l'interfaccia. Si tratta di una lavagna, quindi tutto quello che serve è rigorosamente un rettangolo bianco, ma è possibile aggiungere pulsanti dell'interfaccia e le etichette, come si vede in forma. Ricordarsi di aggiungere questi oggetti con "[il tuo nome oggetto cornice] .add ([componente);" fino ad avere l'interfaccia integrata.

6 Aggiungere un ascoltatore movimento del mouse. Questo oggetto seguirà il mouse attorno alla lavagna. Utilizzare la sintassi "addMouseMotionListener (questo);" per fare questo.

7 Creare gli eventi per quando il mouse viene cliccato. Seguire la forma di:

il tuo nome della funzione draw {

x = e.getX ();

y = e.getY ();

}

Si otterrà le coordinate in cui é stato cliccato con il mouse. Richiamare il metodo di disegno preferito, e passare la "x" e "y" coordina in modo che il programma può trarre in quella posizione, come i movimenti del mouse. Termina con la funzione "repaint ()" per aggiungere nuove linee per il viso applet.

8 Compilare il codice in un file di classe. Ruotare il codice in un applet utilizzando il "<APPLET = [il programma di lavagna] .class> </ APPLET>" tag HTML.