Come fare Animazione Flash con Macromedia Flash

September 20

Come fare Animazione Flash con Macromedia Flash


È possibile utilizzare Macromedia Flash per creare praticamente qualsiasi animazione. Per fare questo, è necessario avere una certa conoscenza del codice ActionScript, un linguaggio di programmazione che rende le animazioni Flash più dinamico. Inoltre, è necessario conoscere il modo per aggirare il Macromedia Timeline. La timeline permette di posizionare e programmare le animazioni in modo che sembrerà come un film senza soluzione di continuità. Tuttavia, anche con limitata conoscenza di Macromedia Flash, è possibile creare animazioni di base che possono essere utilizzati sia su siti web o applicazioni standalone.

istruzione

1 Accendi l'applicazione Macromedia Flash. Questo apre una finestra principale bianco chiamato stage, con una timeline in alto. Useremo stage per creare le nostre animazioni e utilizzare la timeline per posizionare le animazioni che abbiamo creato sulle loro posizioni appropriate.

2 Disegnare gli oggetti sullo stage utilizzando gli strumenti di disegno si trova sul lato sinistro dello stage. In alternativa, si può decidere di importare le immagini e altri oggetti sullo stage andando su "File", "Importa" e "Importa nello stage." Individuare la grafica e dovrebbero essere posizionati automaticamente sul vostro stadio, se sono compatibili con l'applicazione Macromedia Flash.

3 Animare gli oggetti selezionando prima gli oggetti da animare e premendo F8 e selezionando l'opzione "Clip filmato" tipo di oggetto. Fai clic su "OK" per convertire l'oggetto in un clip filmato e salvare una copia sul biblioteca. Questo oggetto può essere utilizzato come un'animazione.

4 Aggiungere un fotogramma chiave sulla linea temporale facendo clic sul fotogramma 40 e premendo F6. Appare un cerchio nero sul fotogramma 40 conferma che è ormai un fotogramma chiave che può essere utilizzata per posizionare un oggetto clip filmato.

5 Trascinare il clip filmato che abbiamo creato su un'altra posizione sul palco mentre il telaio 40 è ancora selezionato.

6 Clicca su qualsiasi fotogramma tra il fotogramma 1 e Frame 40, fare clic destro e selezionare "Crea interpolazione movimento."

7 Fare clic sul fotogramma 20 e premere F6 per aggiungere un nuovo fotogramma chiave. Mentre su questo fotogramma chiave, spostare il clip filmato in un'altra posizione sul palcoscenico. Da qui in poi, aggiungere il numero di fotogrammi chiave che si desidera. Assicurarsi che le animazioni verrà eseguito senza problemi on Stage posizionando in modo appropriato per evitare il movimento nervoso.

8 Aggiungere un nuovo livello sulla timeline facendo clic destro sul "livello 1" e selezionando "Inserisci livello." Per ogni strato aggiunto, aggiungere un nuovo oggetto sul palco e animare seguendo la stessa procedura di cui sopra.

9 Premere il tasto "Ctrl" e "Enter" per provare il filmato.

Consigli e avvertenze

  • Utilizzare la scheda "Proprietà", che si trova sotto il palco, per dare gli oggetti nomi ActionScript. Utilizzare F9 per aprire la finestra di ActionScript per scrivere il codice per ogni oggetto.