Errore di sintassi: Bad Array Dichiaratore

December 9

La maggior parte dei linguaggi di programmazione condividono la sintassi e la struttura comune. Ciò è particolarmente vero nella famiglia C di lingue, che comprende C, C ++ e C #. Mentre queste lingue condividono regole della sintassi simili, non ogni dichiarazione o espressione è la stessa. Dichiarazione array in C o C ++, ad esempio, comporta una dichiarazione diversa da quella utilizzata in C #. Cercando di utilizzare una dichiarazione di matrice non corretta in C # costringerà il compilatore lanciare un errore "Bad Array Dichiaratore" prima di guastarsi.

Array

I programmi per computer sono costruiti sui concetti di dati e tipi di dati. I tipi di dati si riferiscono al tipo di dati assegnati a una variabile e comprendono un numero intero, un carattere o un numero decimale frazionale. Un particolare tipo di dati è la matrice. Un array rappresenta un insieme di elementi di dati memorizzati nella stesso nome di variabile, molto simile a una lista. Gli elementi della serie sono accessibili attraverso un riferimento zero indicizzato, utilizzato racchiudendo l'indice tra parentesi quadre, come nel seguente esempio:

int my_array [5] = {4, 5, 6, 7, 8};
cout << my_array [4];

C ++ tipo array

Il tipo di dati array in C e C ++ rappresenta un insieme di dati memorizzati nella memoria adiacenti una all'altra. Se si immagina memoria del computer come una serie di blocchi, ciascuno rappresentante un indirizzo univoco, allora ogni variabile dichiarata in un programma occupa una serie di blocchi, in base alle dimensioni dei dati. Quando un array viene dichiarato, il compilatore riserva una serie lineare di blocchi che possono contenere ciascun dato adiacenti l'uno dall'altro. Un array in C e C ++ è in realtà un riferimento al primo elemento nell'elenco e quindi serve come riferimento di memoria di base.

Oggetti e tipi di array in C #

In altri linguaggi di programmazione come C #, gli array funzionano un po 'diversamente. C # è un linguaggio di programmazione completamente orientato agli oggetti. Tutto in C #, con l'esclusione di scalari (come numeri interi e caratteri) è un oggetto. Ciò significa che, piuttosto che fare con un riferimento alla memoria, si tratta di un oggetto che aggiunge funzionalità di tale matrice. Con questo in mente, dichiarando un oggetto in programmazione orientata agli oggetti funziona in modo diverso che dichiarare i tipi di dati di base nella programmazione procedurale.

Bad Array Declerator

Quando si dichiara un array in linguaggi come C #, l'istruzione di dichiarazione array deve seguire una certa sintassi. La parola chiave "nuova" deve essere utilizzato, e le parentesi quadre deve seguire la dichiarazione del tipo di dati, non il nome della variabile. L'esempio seguente illustra la differenza tra array dichiarano in C # e C ++. Utilizzando la sintassi di dichiarazione sbagliata in C # si tradurrà in un errore di "Bad Array Dichiaratore".

/ C ++ /
int my_array [5]; // Array di 5 elementi

/ C # /
int [] my_array = new Array [5]; // Array di 5 elementi