Come fare un programma Animated GIF

October 30

Come fare un programma Animated GIF


Le GIF animate sono file di immagini che contengono due o più immagini che un browser Web o un altro programma sfoglia per simulare l'effetto di un film. Fare una GIF animata comporta la scrittura di codice di programma che legge ogni immagine particolare dal suo file GIF contenente. Essa comporta anche la conversione dei dati di ogni immagine, che è codificato nel formato GIF, il formato di output necessarie per il proprio monitor. Fare un programma GIF animata offre diversi vantaggi, tra cui la possibilità di adattare il programma alle proprie esigenze specifiche. Ad esempio, è possibile aggiungere un controllo per modificare la velocità di riproduzione.

istruzione

1 Scaricare ed eseguire diversi programmi GIF animate esistenti la cui sorgente è liberamente disponibile. (Tali programmi sono chiamati programmi open-source.) Gli esempi includono "APNG da GIF" e "Web Video to GIF."

2 Scarica il codice sorgente per uno dei programmi e ogni documentazione con il codice. La documentazione, che spiega come "costruire" (compilare) il programma, farà riferimento alla lingua in cui il programma è scritto.

3 Installare un kit di sviluppo per il linguaggio di programmazione indicato nella documentazione. Se la lingua è C, è possibile installare un compilatore gratuito C dalla pagina GNU Compiler Collection. Il kit di sviluppo Java ufficiale (JDK) è disponibile da pagina di download JDK di Oracle.

4 Open, uno dopo l'altro in un word processor o un ambiente di sviluppo integrato (IDE), ognuno dei file sorgenti del programma. Stampa e leggere le dichiarazioni di ogni file sorgente, in particolare osservazioni scritte dagli sviluppatori.

5 Compilare il programma seguendo le istruzioni fornite con i file di origine scaricati. Eseguire il programma per essere sicuri di aver compilato correttamente.

6 Lista modifiche che desideri apportare al programma. Ad esempio: ". Il programma non visualizza le immagini abbastanza rapidamente, che produce un movimento mosso Effettuare i fotogrammi capovolgere più veloce."

7 Crea, nel vostro word processor o IDE, una nuova serie di file di origine con gli stessi nomi degli originali. Digitare le istruzioni per ogni file sorgente, dalle stampe effettuate. Questo compito richiede una lettura intensiva del codice sorgente, che farà luce sul funzionamento del programma.

8 Ricompilare ed eseguire il programma. Qualora presenti una comportamento insolito, tracciare attraverso (debug) il programma, facendo riferimento alla documentazione per le istruzioni dettagliate. Continuare con il passaggio successivo solo dopo il fissaggio di tutti gli errori di programma.

9 Copy, in Esplora risorse, la serie originale di file di origine in un'altra cartella per duplicare i file. Questo passaggio assicura di avere una copia di lavoro del programma.

10 Eliminare uno dei file di origine, quindi digitare nuovamente dalla memoria. Leggere la stampa file sorgente originale solo se necessario. Ridigitare il codice sorgente dovrebbe favorire la comprensione degli algoritmi del programma.

11 Ripetere il passaggio precedente fino a quando è possibile digitare il file di origine senza fare riferimento alla stampa. Verifica la tua conoscenza del codice ricompilando e l'esecuzione del programma.

12 Digitare i file di origine rimanenti dalla memoria, proprio come avete fatto il primo. Questo compito dovrebbe costruire l'alfabetizzazione di programmazione è necessario personalizzare il programma.

13 Scrivere il codice sorgente per il cambiamento semplice nella lista che hai scritto nel passaggio 6. Ricompilare ed eseguire il programma, quindi eseguire qualsiasi risoluzione quando necessario.

14 Scrivere il codice per ciascuno dei restanti elementi sulla vostra lista cambiamento, lavorando dal più semplice al più complesso cambiamento. Il completamento di questa operazione adatta il programma di GIF animate alle vostre specifiche di progetto.