June 14
i modelli 3D sono spesso visti in una vasta gamma di supporti, dalla televisione e film ai videogiochi. Il processo di creazione di questi modelli implica lavorare con un programma destinato a tale scopo. Uno dei più spesso utilizzato è Autodesk Maya. Maya ha una gamma di strumenti e funzioni che consentono agli utenti di creare praticamente qualsiasi cosa si possa immaginare. Come con la maggior parte delle applicazioni di modellazione 3D, è possibile prendere diversi approcci per creare il modello. È possibile utilizzare un metodo come scatola di modellazione in cui si evolvono lentamente la forma che si vuole da un cubo o si può loft forma del modello da curve. Quest'ultimo approccio è più facile di quanto sembri.
1 Aprire Maya. Selezionare "Crea" dal menu in alto e selezionare lo strumento "CV Curve".
2 Utilizzare lo strumento per disegnare un profilo della forma che si desidera creare nella finestra principale. Quello che si sta creando è essenzialmente una sezione trasversale della forma finale. Fai clic su "Invio" sulla tastiera per finalizzare la forma del profilo.
3 Selezionare "Modifica" dal menu e scegliere "Duplica". Spostare la curva duplicato al punto successivo si desidera avere una sezione trasversale. Riposizionare i punti per corrispondere meglio ciò che la forma dovrebbe essere a quel punto nel modello. Non aggiungere o eliminare i punti della curva.
4 Ripetere il passaggio 3 tante volte quanto necessario per creare la forma complessiva del modello.
5 Selezionare le curve in modo da davanti a dietro. Dal menu, selezionare "Superfici e scegli Loft". Dalle opzioni, scegliere Poligono. Salvare il lavoro.