Come fare il vostro proprio screensaver 3D

March 8

Come fare il vostro proprio screensaver 3D


Rendere il proprio screensaver significa lavorare con un programma di grafica che ha strumenti di modellazione 3D. Questi strumenti includono primitive grafiche, che sono semplici oggetti virtuali come scatole, sfere e cilindri. Organizzazione e modellare queste primitive rende oggetti più complessi. Altri strumenti di modellazione utilizzati nella creazione di screensaver 3D includono le trasformazioni di rotazione, di traduzione e di scala. Queste funzioni cambiano entrambi gli oggetti 3D e le parti che li compongono in relazione allo spazio che racchiude l'oggetto. Ad esempio, una versione sposta un oggetto da una posizione nello spazio ad un altro.

istruzione

1 Individuare un'immagine, dal Web o da una fonte non in linea, di qualsiasi oggetto reale o immaginario che si & # 039; d come fare in uno screensaver 3D. Stampare l'immagine selezionata.

2 Disegnare, a matita o penna, descrive che circondano i piani, scatole, cilindri, coni o sfere che compongono l'oggetto. Ad esempio, disegnare, per un tavolo con piano tondo, delinea per cinque cilindri - il tavolo & # 039; s top è uno (piatta) del cilindro e le sue quattro gambe sono gli altri quattro (lunghi) cilindri.

Non preoccupatevi se si può & # 039; t vedere facilmente oggetti semplici (cioè "primitivi") all'interno dell'oggetto originale; questo è un'abilità che si può imparare con la pratica. Invece, scegliere un altro oggetto la cui primitive sono visibili. In alternativa, rendere il vostro migliore stima di un primitivo dato l'oggetto & # 039; s forma.

3 Aprire il programma di grafica con funzioni di modellazione 3D e selezionare la sua finestra "prospettiva", che vi dà una vista 3D di oggetti che si & # 039; ll creare. "Viewport" è un termine alternativa a "finestra di disegno."

4 Clicca sotto il programma & # 039; s menù, lo strumento per rendere il più grande primitiva del vostro oggetto "Crea" o "Draw". Per l'esempio tavolo accennato in precedenza, fare clic sullo strumento "cilindro". Verificare con il proprio programma di & # 039; s guide oi file di aiuto se il isn & # 039 primitivo; t sotto i menu appena accennati.

5 Trascinare nella finestra per renderla e le dimensioni del primo primitiva. Rilasciare il mouse una volta la sua dimensione corrisponde a quello del primitivo si delineata nella foto di riferimento al punto 2.

6 Creare primitive per i restanti contorni della foto stampata. Questi saranno il tavolo & # 039; s cilindri, per l'esempio tavolo.

7 Fare clic sul programma di & # 039; s funzione "movimento", quindi fare clic sul secondo più grande primitiva per selezionarla.

8 Trascinare il primitivo selezionato verso il primo fino a quando i due sono adiacenti, quindi rilasciare il mouse.

9 Eseguire il programma & # 039; s funzione "rotazione" che si trova sotto la "Modifica" o menu simile sulla base selezionato, quindi trascinare lo strumento di rotazione & # 039; s "x", "y" o "z" assi come necessario per orientare il primitivo come indicato dalla foto di riferimento. Per l'esempio tavolo, ruotare una delle gambe del tavolo in modo che i progetti lunghezza direttamente distanti (cioè perpendicolare) del tavolo & # 039; s superficie.

10 Posizione e orientare le restanti primitive utilizzando le istruzioni appena dato.

11 Eseguire il programma & # 039; s funzione "rendere" per produrre un'immagine ombreggiata del vostro oggetto 3D finito, quindi salvare l'immagine in formato jpeg.

12 Premere il Windows "Start", quindi premere il tasto "Esegui" e digitare "Raccolta foto di Windows."

13 Scegliere "File", "impostazioni Screensaver", quindi scegliere "Foto elenco a discesa" sotto il "Screen saver".

14 Premere il pulsante "Impostazioni", quindi premere il tasto "Browse". Passare alla cartella contenente l'immagine jpeg salvato nel passaggio 11.

15 Premere il tasto "Salva", quindi "Anteprima" per visualizzare il screensaver 3D.