Come fare un menu di inventario in Game Maker

February 15

Come fare un menu di inventario in Game Maker


I videogiochi hanno acquisito la reputazione di essere divertente e meraviglioso. Molte persone nel mondo vorrebbero sperimentare la gioia e l'emozione di sviluppare il proprio videogioco, rendendo i livelli, creando trame innovative, l'aggiunta di nuovi personaggi - tutti secondo il gusto del giocatore. Si è creduto, per un lungo periodo di tempo, che il giocatore ha bisogno di un'ampia conoscenza sulla Syntaxis, sistemi di database e, in generale, l'informatica. Tuttavia, yo-yo giochi ha sviluppato un software chiamato Game Maker. Questo programma permette all'utente di creare giochi dall'aspetto professionale con la tecnica del drag-and-drop. È possibile eseguire diverse azioni in questo gioco; come ad esempio la creazione di nuovi livelli di gioco e gli inventari utili. Creazione di un inventario potrebbe essere un po 'difficile, poiché un gioco può contenere una vasta gamma di opzioni.

istruzione

1 Avviare il software di Game Maker. Vai alla barra dei menu e fare clic su "File". Aprire il gioco in via di sviluppo. Clicca sulla cartella "oggetti" che si trova sul lato sinistro. Vedrete tutti gli oggetti che avete in precedenza inseriti nel gioco. Vai alla barra degli strumenti e cliccare sull'icona palla blu. (E 'l'icona del Quattrocento che va da sinistra a destra). Apparirà una nuova scatola.

2 Scrivi il nome dell'oggetto desiderato nell'opzione "Nome". Fare clic sul pulsante qui sotto: ". Nuovo Sprite" Un nuovo dialogo pop-up. Scrivi il nome dello sprite nella casella Nome (non dimenticare di aggiungere il "_SP" dopo il nome sprite, quindi, si deve guardare in questo modo "flowers_sp"). Fare clic sul pulsante "Load Sprite". Viene visualizzata una finestra di dialogo aperta. Vai alla cartella delle risorse Game Maker, e cercare tra le diverse cartelle fino a individuare lo sprite fiore. Fare clic su di esso e fare clic su Apri.

3 Si tornerà alla finestra precedente. Assicurati di controllare le opzioni "controllo delle collisioni preciso" e "precarico texture." Fare clic sul pulsante "Center" pure. Fare clic su OK. Seguire la stessa procedura fino ad avere un numero sufficiente di oggetti (il numero di oggetti è fino a esigenze dell'utente).

4 Vai alla cartella "oggetti" e fare clic destro su di esso. Selezionare l'opzione "Creazione di un nuovo gruppo" e scrivere il nome del nuovo gruppo. Trascinare gli oggetti simili e metterli insieme nel nuovo gruppo.

5 Creare variabili globali (questi vi dirà quanti oggetti che avete nel vostro inventario). Vai sull'icona "PC" nella cartella degli oggetti. Individuare il file "Gioco" nella colonna Eventi. Guarda le opzioni sul lato destro. Fare clic sull'icona a forma di piazza "Var" che si trova sulla categoria "variabili".

6 Riempire la casella "variabile" con il tipo di variabile più il nome del vostro sprite. Così, alla fine si deve guardare in questo modo: global.flowers_count. è necessaria la "_count", dal momento che Game Maker non permettere variabili globali di avere lo stesso nome degli sprite. Mettere un numero nella casella "Valore" per determinare il numero di fiori che si desidera avere nel gioco.

7 Vai sull'icona "PC" di nuovo e fare clic sull'icona a forma di piazza "Var" per la seconda volta. Scrivi "global.show_inventory" nella casella vuota "variabile". Scrivi "True" nella casella vuota "valore". Scrivendo "True", apparirà il menu dell'inventario, all'inizio del gioco.

Consigli e avvertenze

  • Per creare un menu di inventario, è necessario disporre di un file di gioco già sviluppato o un file di sviluppo del gioco.
  • È necessario avere le risorse di gioco Maker installati.