Come fare un gioco in cui si disegna i propri personaggi e animare Yourself

February 18

Come fare un gioco in cui si disegna i propri personaggi e animare Yourself


Giochi personalizzato utente sono cresciuti più popolare negli ultimi anni. I giocatori possono ora creare mappe per i giochi popolari come Halo o Starcraft, o fare un disegno di loro stessi per l'uso in giochi su Wii. Forse l'ultimo gioco su misura permetterebbe al giocatore di disegnare i propri personaggi e animare stessi. Si potrebbe fare un gioco che offre questa funzionalità utilizzando quasi tutti i framework di gioco che fornisce i controlli di disegno e di upload. Gli utenti apprezzeranno caricare le loro foto, disegnare i personaggi, e giochi che si e personaggi caratterizzati hanno disegnati.

istruzione

1 Creare un nuovo progetto nell'ambiente di sviluppo del gioco della vostra scelta.

2 Aggiungere un controllo che consente all'utente di caricare un file, ad esempio un controllo FileUpload, per consentire all'utente di caricare un'immagine di sé o per altri. Aggiungere il testo che informa l'utente che dovrebbe caricare una foto di se stessi utilizzando il controllo.

3 Aggiungere un grafico - chiamato "sprite" nella programmazione del gioco - per il gioco utilizzando l'immagine caricata dall'utente.

4 Consentire agli utenti di disegnare caratteri utilizzando le classi di disegno forniti dal framework. Creare una casella che contiene i loro disegni, e un pennello o una icona della matita per consentire loro di creare disegni personalizzati. Aggiungere sprite che il giocatore può combinare per creare personaggi. Rendere ogni sprite, tranne lo sprite fondo, con uno sfondo trasparente in modo che i giocatori possono sovrapporre le immagini. Ad esempio, creare una varietà di forme di testa, capelli, naso, occhi e bocca per consentire agli utenti di impilare le immagini e creare un ritratto umano.

5 Creare animazioni che muovono i personaggi utilizzando i metodi forniti dalla classe di programmazione. Molti quadri utilizzano valori dei dati assi orizzontali e verticali come base per l'animazione.

6 Creare le parti rimanenti del gioco a seconda dei casi. Creare un gioco di corse animando la foto di un personaggio all'interno di una macchina da corsa, per esempio. Utilizzare gli strumenti forniti dal quadro di programmazione per la creazione del tipo specifico di gioco, come molti quadri di gioco di mira un genere specifico di gioco. In prima persona giochi sparatutto, per esempio, sono un genere specializzato e programmatori spesso si basano su giochi framework di sviluppo creati appositamente per questo genere. (Vedi riferimenti 6)