Come fare un diagonale 8-Bit Sprite

May 12

sprite otto bit sono piccoli, le immagini pixel-creato che ricordano il look di display a 8 bit e sistemi di videogiochi, come ad esempio il Nintendo Entertainment System. Effettuare la propria diagonale a 8 bit sprite prende un po 'di talento artistico e la capacità di utilizzare Microsoft Paint. sprite diagonali possono essere utilizzati per creare una vasta gamma di oggetti decorativi nel vostro mondo di gioco, o semplicemente per creare un personaggio che sembra muoversi in diagonale. Progettare il tuo sprite su graficamente carta prima di usare vernice può aiutare a semplificare il processo.

istruzione

1 Scegli uno sprite si vuole progettare, e quindi attirare la vostra sprite sulla carta graficamente con ogni segmento del foglio come un pixel del vostro sprite. Progettare in diagonale, sia da basso a sinistra a in alto a destra o viceversa.

2 Limitare il formato sprite a 64 segmenti da 64 segmenti su la carta grafica, per assicurarsi che si adatta sul vostro tela e ai suoi limiti di dimensione sprite.

3 Avviare Microsoft Paint e fare clic sul menu "Proprietà". Selezionare l'opzione "Size" e cliccare su "Pixel". Tipo "64" in larghezza e "64" in altezza. Fai clic su "OK" per chiudere il menu.

4 Selezionare la lente di ingrandimento dal menu disegno e sinistro del mouse per ingrandire nella vostra tela. Zoom in fino a quando la tela riempie l'intero schermo. Riempire l'intero schermo in questo modo, di rendere più facile progettare lo sprite.

5 Fare clic sullo strumento "Line" dal menu disegno, e selezionare il colore dal menu "Colore" nella parte inferiore dello schermo. Scegli il colore che definisce la barriera esterna del vostro sprite, e disegnare pixel per pixel. Disegnare la barriera in diagonale, come definito dal disegno.

6 Fare clic sullo strumento "Cancella", e cancellare pixel lungo la barriera del vostro sprite per dargli un aspetto più naturale meno blocchi. Rimuovere i pixel che corrispondono ai pixel nel disegno sprite originale. Aggiungere pixel alla linea utilizzando l'opzione "matita". Progettare tutto lungo la diagonale verso il quale il vostro sprite è appoggiato.

7 Aggiungere i dettagli del vostro sprite, come braccia, gambe, armi o qualsiasi altra cosa il tuo personaggio può possedere, utilizzando l'opzione "matita". Spostare pixel-by-pixel secondo il vostro disegno, sinistra-clic per aggiungere il colore di ogni pixel. Smussare le linee di ciascuno di questi utilizzando il "Eraser" e metodo "matita" usato in precedenza.

8 Selezionare l'opzione "Fill". Quindi selezionare il colore, e sinistro del mouse per riempire aree della vostra sprite con il colore di base. Utilizzare un colore più simile possibile al colore dei pixel disegnato. Riempire ogni area dello sprite utilizzando questo metodo.

9 Creare dettagli direttamente sul colore di base dello sprite, per contribuire a creare il look del tuo pixel. Include funzioni come i vestiti, i tratti del viso e altre parti.

10 Selezionare la lente d'ingrandimento, e fare clic destro fino a quando la tela è tornato alla sua dimensione originale. Questa sarà la dimensione del tuo sprite quando si è finito. Guardate la sprite per trovare le aree che potrebbero utilizzare più in dettaglio, e lo zoom indietro in alla tela.

11 Aggiungere ombreggiatura al sprite con la scelta di una tonalità più scura del vostro colore di sfondo. Selezionare l'opzione "matita", e aggiungere qualche pixel di esso lungo un bordo dello sprite. Aggiungere un paio di altri pixel di ombreggiatura sul sprite, per dare un aspetto più naturale.

12 Continuare ad aggiungere dettagli al vostro sprite fino a quando non è finito. Aggiungere un paio di altre tonalità del vostro colore di base, per dare al vostro sprite un aspetto più ricche di colori densi. Assicurarsi che ogni dettaglio si aggiunge è diagonale - nel modo in cui è stata progettata la sprite. Diminuire di nuovo e salvare il file.

Consigli e avvertenze

  • Nel progettare il vostro sprite, devi pixel limitate con cui lavorare e non può essere più dettagliato vuoi. Spesso è necessario suggerire caratteristiche invece di farli il più dettagliato possibile. Per esempio, un pixel può funzionare come un occhio quando lo sprite è finito.