Come convertire 2D al 3D design design

May 2

Come convertire 2D al 3D design design


Esistono tre metodi comuni per la conversione bidimensionali (2D) progetta per la manipolazione e la visualizzazione in un tridimensionale progettazione di applicazioni (3D). Un metodo riproduce un oggetto 3D dall'alto in 2D, laterale e vista frontale di tale oggetto. Il secondo metodo converte i disegni 2D che rimarranno a due dimensioni in uno spazio 3D virtuale, come ad esempio il logo di una società che apparirà su un cartellone pubblicitario in 3D simulato. Il terzo metodo è per la tornitura "mappe di altezza", i cui valori di colore rappresentano elevazioni per la ri-creazione di terreni in oggetti di terreno virtuale.

istruzione

Metodo # 1

1 Ottenere o creare accurate top, frontali e laterali viste ortogonali dell'oggetto che si desidera convertire. viste ortogonali sono quelli senza distorsione prospettica; oggetti restano della stessa dimensione indipendentemente dalla loro distanza dal piano di visualizzazione. Convertire questi punti di vista ad un formato comune di file immagine, come JPEG, BMP o PNG. Trovare fonti di viste ortogonali o quasi ortogonali in cianografie, schemi, o fotografie scattate con un obiettivo zoom.

2 Creare piani di proiezione nell'applicazione di progettazione 3D che verranno visualizzate ognuna delle viste nel passaggio 1. Dimensioni le dimensioni di ogni aereo per il file immagine per quel piano. Ad esempio, le dimensioni piano di proiezione di una applicazione di design a 200-by-380 pollici, metri, o unità generici per un file di immagine di pixel 200-by-380.

3 Assemblare un diorama dei piani di proiezione in modo che le parti visualizzate in ogni riga piano con parti in gli altri piani. Ad esempio, la testa di un personaggio del piano di proiezione anteriore deve essere alla stessa altezza della testa nel piano laterale.

4 Creare un gruppo di poligoni collegati che tracciano un chiaro schema visualizzato in uno dei piani di proiezione. Rendere ogni poligono ha la stessa larghezza, per cui la banda risultante assomiglia ad una sezione o "slice" del disegno originale.

5 Ripetere passaggio 4 per creare più bande della sezione trasversale di poligoni, ogni collegamento al precedente. Montare le bande tra loro facendo riferimento alla parte anteriore, laterale e dall'alto del vostro disegno 2D.

6 Assegnare colori e texture per le bande di sezione assemblati che corrispondono a quelli del progetto originale.

Metodo # 2

7 Creare o ottenere un file immagine (in formato JPEG, PNG, BMP o altro formato comune) del disegno 2D. Le fotocamere digitali in grado di produrre questi formati.

8 Creare qualsiasi oggetto virtuale nell'applicazione progettazione 3D (ad esempio, il cubo, piano, sfera, toro). Fare riferimento alla documentazione del app per la posizione dei comandi oggetto di creazione.

9 Crea nuovo materiale nell'editor materiali del progetto app 3D. Caricare file di immagine della progettazione 2D e assegnare tale immagine al materiale.

10 Assegnare il nuovo materiale che visualizza il vostro disegno 2D per l'oggetto creato nel passaggio 2 di questa sezione. Visualizza il disegno convertito nella finestra principale della tua applicazione 3D.

Metodo # 3

11 Ottenere o creare un file di immagine che rappresenta una mappa di altezza. Risorse per vedere le fonti di mappe di altezza.

12 Creare un oggetto aereo in 3D progettazione app e aggiungere un modificatore di fare in modo che deforma le superfici sulla base di valori di altezza della mappa. Leggi la documentazione della vostra applicazione 3D per determinare il modificatore corretto. Utilizzare i seguenti termini nella ricerca il file di aiuto per questo: ". Mappa di altezza" "terreno" e

13 Allegare il file altezza mappa dal punto 1 al punto 2 il modificatore di. Guarda per l'oggetto del terreno con conseguente finestra di visualizzazione principale di vostra applicazione 3D. Regolare il terreno virtuale attraverso i parametri del modificatore.