ServerSocket Utilizzando Chat in Java

April 11

Prese servono come un oggetto di comunicazione a basso livello per i programmi Java. Uso delle prese e le loro controparti, ServerSocket, i programmatori possono costruire semplici programmi Java che invia un ascolto per i dati oltre le porte di un computer. L'integrazione di flussi di ingresso e di uscita in questo processo consente ai programmatori di elaborare i dati ricevuti. Attraverso questa semplice configurazione, il programmatore Java può costruire qualcosa di simile a un server di chat.

ServerSocket Java

I programmatori usano ServerSocket per ascoltare le porte del computer per i dati in arrivo. I metodi inclusi nella classe ServerSocket includono modi per ascoltare i dati in entrata, così come il trasferimento di tali dati in modo che possa essere formattato o tradotta. Per costruire un semplice server di chat, una sola ServerSocket può funzionare come l'agente di ascolto per il monitoraggio per il testo in arrivo.

ServerSocket di base per server Chat

Il metodo SeverSocket "accettare" in ascolto per i dati in arrivo su una porta definita. L'oggetto ServerSocket continua ad ascoltare, a meno che la porta non esiste o già in uso. Il numero di porta utilizzato sarà stato concordato da entrambi gli utenti del programma di chat, di solito attraverso un certo protocollo. Per iniziare l'ascolto per i dati in arrivo, il programmatore ha bisogno di iniziare il metodo accettare l'oggetto ServerSocket:

import java.net.;
import java.util.;

public class Chatserver {

Main (string [] args) {public static void

public ss ServerSocket = new ServerSocket(9999);
Socket s = ss.accept();

}

}

flussi di input

Una volta che il ServerSocket ascolta la porta, si attende la ricezione di dati da tale porta. Il computer remoto da cui le informazioni videochat invierà i dati, in questo caso attraverso la porta 9999. L'oggetto ServerSocket restituirà un oggetto Socket, una volta stabilita la connessione. Una volta che il metodo accept restituisce la presa, che presa può essere utilizzata per leggere i dati in un oggetto BufferedReader, che conterrà le informazioni di chat:

messaggio String = "";
BufferedReader in = new BufferedReader (nuovo InputStreamReader (s.getInputStream ()));

Stampa del messaggio

Il ServerSocket accettato una connessione, e restituito un oggetto di connessione nella forma di un oggetto. Il programmatore estratto l'input da quella oggetto Socket in un oggetto BufferedReader. L'oggetto BufferedReader può restituire la stringa in un oggetto String per l'elaborazione. Una volta che questo accade, il programmatore può visualizzare il messaggio in un programma, metterlo in una finestra pop-up separata, o stampare l'output in un terminale:

messaggio = in.readLine ();
System.out.println (messaggio);