Come usare Probabilità di carta in Excel

May 30

Come usare Probabilità di carta in Excel


carta Probabilità di carta con linee verticali e le linee orizzontali equidistanti che aiutano a tracciare una curva di probabilità normale (a volte chiamato una curva a campana). Microsoft Excel non ha carta probabilità built-in, ma è possibile simulare regolando l'asse del grafico verticale sul foglio di calcolo e tracciando una serie fittizia lungo l'asse Y. You & # 039; ll bisogno di scaricare un add-in Excel gratis per etichettare il grafico.

istruzione

1 Scarica il Excel add-in "XY Grafico Labeler" dal sito Web Apps Pro (vedi Risorse).

2 Tracciare gli ingressi. Inserire i seguenti dati nelle celle A1 a A8 di un foglio di calcolo:
XData
0.5
2
3.25
4
4.75
6
7.5

3 Tracciare vostre file. Inserire i seguenti dati nelle celle B1 a B8 del foglio di calcolo:
Rango
1
2
3
4
5
6
7

4 Tracciare le vostre uscite. Tipo "YRank" in cella "C1" del foglio di lavoro, quindi immettere la seguente formula nella cella C2:
= NORMSINV ((B2-0.5) / MAX ($ B $ 2: $ B $ 8))
Trascinare la formula per riempire la cella C2 a cella C8.

5 Costruire ingressi fittizi (questi sono necessari per rendere il grafico guardare a destra). Inserire i seguenti dati nelle celle E1 a E6:
Etichetta
0.01
0.10
0.50
0.90
0.99

6 Costruire ranghi fittizi. Inserire i seguenti dati nelle celle F1 a F6:
xlabel
0
0
0
0
0

7 Costruire uscite fittizi. Tipo "ylabel" in cella G1, quindi immettere la seguente formula nella cella G2:
= NORMSINV (E2)
Trascinare la formula di riempire G2 cella per cella G6.

8 Fare una serie manichino per l'asse Y. Inserire i seguenti dati nelle celle I1 a I9 del foglio di lavoro:
0.05
0.2
0.3
0.4
0.6
0.7
0.8
0.95

9 Inserire i seguenti dati nelle celle J1 al J9 del foglio di lavoro:
XunLabel
0
0
0
0
0
0
0
0

10 Tipo "YunLabel" in cella "K1" del foglio di lavoro, quindi digitare la seguente formula nella cella "K2".
= NORMSINV (I2)
Riempire le cellule K3 per K9 con la formula.

11 Costruire il grafico con la serie asse manichino utilizzando il componente aggiuntivo in scaricato al passaggio 1. Trama X Etichetta contro l'etichetta Y.

Consigli e avvertenze

  • A seconda delle impostazioni scelte per il grafico, la carta probabilità può finire per guardare ingombra. Utilizzare "No Color" per il colore degli assi in modo che & # 039 sfondo; s non oscurata dai marcatori o impostare il Maggiore Zecche, minore zecche e zecche tutte le etichette di "Nessuno" in modo da non mostrare sul grafico.