Differenza tra Thin & thick client

June 10

La differenza tra i client sottili e spessi è che thin client utilizzano l'elaborazione, memoria e altre risorse di un server di rete per eseguire le applicazioni software per gli utenti, mentre thick client utilizzano le proprie risorse e le eseguire applicazioni in locale.

fraintendimenti

I termini sottili e spessi, se usato in riferimento a Network Architecture, riferimento tecnico per applicazioni software piuttosto che a sistemi hardware. Tuttavia, i termini sono spesso usati per riferirsi a hardware. Questo perché i sistemi hardware più adatti per il software thin client sono diversi da quelli più adatti al software client di spessore. I termini sottili e spessi sono quindi comunemente utilizzati per riferirsi a hardware.

Rete

Una rete è costituita da server e client. Un server, come ad esempio un file server, database server o server di posta elettronica, è gestito da professionisti tecnici, e in genere non accessibili direttamente dagli utenti. I clienti sono i sistemi di computer che gli utenti utilizzano regolarmente per eseguire applicazioni software in locale o da un server.

dati

Le reti consentono agli utenti di accedere ai server in cui le funzioni di infrastruttura di business, come l'elaborazione di posta elettronica e le transazioni di database, si svolgono e dove i dati sono memorizzati. Entrambi i client sottili e spessi accesso ai dati da, e inviare i dati al server, collegati in rete. Tuttavia, l'hardware thick client, a differenza di hardware thin client, può anche memorizzare dati a livello locale, in aggiunta o al posto di memorizzare i dati su un server di rete.

Caratteristiche

sistemi hardware thin client sono generalmente equipaggiate per visualizzare le applicazioni software in esecuzione su un server di rete e di accedere ai dati da e scrivere i dati al server attraverso la rete. Pertanto, i sistemi thin client devono avere un accesso alla rete minimo e display video hardware. Il tipo di video un thin client deve sostenere varia, con una opzione comune è lo standard Net2Display sviluppato da VESA, una società senza scopo di lucro che definisce gli standard di interfaccia. sistemi hardware thick client, però, devono anche avere l'elaborazione, la memoria e altre risorse e può essere paragonabile a sistemi informatici generale del desktop.

smart client

Entrambi i client sottili e spessi si basano su accesso a una rete. Un terzo tipo di cliente, una smart client, è in grado di accedere ai server e risorse di rete come client sottili e spessi fare, ma può funzionare anche senza l'accesso alla rete continuo.