Come creare una città realistica in Cinema 4D

February 9

Cinema 4D è un potente programma di modellazione tridimensionale utilizzato in molte applicazioni professionali. La creazione di un paesaggio urbano realistico è un processo relativamente semplice realizzabile da chiunque abbia una conoscenza di base di Cinema 4D. Inoltre, i singoli edifici creati con il programma possono essere duplicati, fornendo con un modo efficiente per creare una città convincente di qualsiasi dimensione.

istruzione

1 Creare un singolo edificio, rendendo un oggetto cubo. Trova il menu oggetti, oggetti 3D, e scegliere "Cube". Inserire un controllo accanto a "superfici separate" nella seguente finestra di dialogo, che consentirà a tutti delle facce del cubo per essere modificabile. Trova il menu Strumenti in File, scegliere "Azione", e scegliere "Scala". Ciò consentirà di di cambiare la forma del cubo.

2 Attivare lo strumento "Oggetto" facendo clic sul menu File, quindi su Strumenti, Opzioni e oggetto. Fare clic e trascinare il mouse nella finestra di visualizzazione; notare come la scala dei cambiamenti del cubo. Trova la palette Azioni e notare i tre pulsanti etichettati X, Y e Z. Cliccando su uno di questi pulsanti si alternerà un blocco asse. Ad esempio, è possibile fare clic su X e Z. Trascinando il mouse nella finestra del visualizzatore sarà ora causare solo l'altezza del vostro oggetto da regolare.

3 Applicare una texture al tetto del vostro oggetto facendo clic sul menu Finestra, quindi "Material Manager." All'interno del seguente menu, scegliere File, quindi "nuovo materiale". Ciò causerà una sfera che rappresenta la vostra nuova texture a comparire. Fare doppio clic sulla sfera e regolare le proprietà della texture, tra cui il colore, luce, trasparenza, riflessione e altro ancora. Fare doppio clic sul nome del materiale per rinominarlo volta che siete soddisfatto con il suo aspetto.

4 Creare nuove barche superficie dell'edificio, così come le finestre. Il colore e le caratteristiche della superficie dell'edificio dovrebbero rispecchiare quella di un vero e proprio edificio, se si vuole che sia fatta di cemento o altro materiale. Le finestre devono avere una quantità elevata di trasparenza e di riflettività e dovrebbero essere incolore o leggermente colorato, a seconda delle preferenze.

5 Applicare texture per l'edificio che hai fatto da trascinandoli sulle singole facce dell'oggetto. Ad esempio, è possibile trascinare il texture "tetto" sulla faccia superiore della costruzione. Ripetere l'intero processo per creare un paio di edifici in più. Duplicare i vostri edifici selezionando un oggetto in Object Manager. Tenere premuto il tasto di controllo e trascinare il nome di un oggetto nella finestra del visualizzatore. Ciò duplicare l'oggetto.

Consigli e avvertenze

  • Nome di un oggetto dopo si rendono. Questo aiuterà a distinguere i tuoi edifici l'uno dall'altro.
  • Salva i tuoi progressi di frequente durante il lavoro in Cinema 4D. Il programma può richiedere molto tempo, specialmente per i principianti, e un crash di sistema farà sì che a perdere il lavoro.