Animazione 2D con Flash CS3 tutorial

January 23

Animazione 2D con Flash CS3 tutorial


La creazione di animazione 2D è uno degli usi più comuni per Adobe Flash. E 'un programma molto apprezzata per la sua versatilità nel permettere l'animazione di diversi tipi e stili. Flash consente per l'animazione "vecchia scuola" fotogramma per fotogramma in cui gli stessi oggetti immagine vengono modificati solo leggermente da un fotogramma all'altro, per l'interpolazione di movimento di animazione, in cui Flash esegue automaticamente la maggior parte del lavoro, e anche animazioni di ActionScript in cui il codice di programmazione avanzata sia pareggi e anima gli oggetti necessari.

istruzione

Disegnare e preparare gli oggetti per animazione

1 Stiamo andando a disegnare e animare un pupazzo di neve in modo da avviare prima utilizzando lo strumento Ovale per disegnare un cerchio nero con riempimento bianco sul palco, grande abbastanza per essere il corpo. Con questo cerchio selezionato, premere il tasto "F8" sulla tastiera per trasformarlo in un simbolo e il nome "corpo".

2 Utilizzare lo strumento Ovale per disegnare un secondo cerchio sopra il corpo per rappresentare la testa. Non preoccuparti per l'esatto posizionamento del solo ora. Una volta fatto, selezionarlo e premere il tasto "F8" per trasformarlo in un simbolo e il nome "testa".

3 Utilizzare lo strumento Linea per disegnare un braccio di bastone per il vostro pupazzo di neve ovunque sul palco. Disegnare tre linee minori fissati all'estremità di esso per "dita". Tenere premuto il tasto Shift e selezionare tutte le quattro linee con il mouse e premere il tasto "F8" per trasformarlo in un clip filmato. Assegnare un nome al clip "braccio".

4 Con il clip filmato del braccio selezionato, tenere premuto il tasto "Ctrl" e fare clic e trascinare una copia di esso da qualche altra parte sul palcoscenico. Questo sarà il secondo braccio.

5 Disegnare un piccolo cerchio bianco a rappresentare l'esterno dell'occhio. Trasformarlo in un simbolo e il nome "occhio". Simile al passo con il braccio, trascinare una copia di esso sul palco per il secondo occhio.

6 Disegnare un naso in alcun modo che sembra appello a voi. Si può rendere un semplice cerchio nero, o un triangolo, o anche una forma di carota complicato, se lo si desidera. Quando hai finito, selezionarlo e trasformarlo in un simbolo denominato "naso".

7 Disegna un piccolo cerchio nero per essere i "bottoni" verso il basso la parte anteriore del corpo del vostro pupazzo di neve. Creare copie di esso una volta che avete trasformato in un simbolo denominato "pulsante" e metterli in posizione sul corpo. Creare più due copie del tasto e metterli al centro dei tuoi occhi per servire come la pupilla.

8 Disegnare un cappello per il vostro pupazzo di neve, ancora una volta, semplice o complicato come si desidera, e trasformarlo in un simbolo denominato "cappello".

Mettere tutto insieme e animarlo.

9 Disporre tutti i pezzi del vostro pupazzo di neve al loro posto sul palco. Se un simbolo sta scivolando "dietro" un altro come ci si sposta, andare al menu "Modifica" e scegliere "Disponi", quindi "Porta in primo piano". Con lo strumento di selezione attiva, fare clic e trascinare un rettangolo di selezione rettangolo intorno vostro pupazzo di neve per selezionare tutti i suoi pezzi, quindi premere il tasto "F8" per attivare tutti questi simboli in un unico simbolo che è il nome "pupazzo di neve".

10 Fare doppio clic sul simbolo pupazzo di neve per inserirla e disegnare un altro rettangolo intorno ad esso con lo strumento di selezione in modo da selezionare tutti i pezzi. Fare clic destro e scegliere "Distribuisci su livelli". Questo mette ciascuno dei pezzi del pupazzo da solo, singolo livello, che è un requisito se si desidera Flash per interpolare il movimento.

11 Sulla linea del tempo, sinistro del mouse e tenere sotto il telaio 30 del livello più alto e trascinare verso il basso al fine di selezionare quella cornice per tutti gli strati. Il pulsante destro del mouse e scegliere "Inserisci Frames". Questo si estende la linea del tempo per tutti i componenti del pupazzo di neve a questo punto.

12 Trova il livello con il segmento braccio destro su di esso, quindi fare clic destro sul telaio 15 per quel livello e scegliere "Inserisci fotogramma chiave". Con questo fotogramma chiave selezionato, prendere quel braccio e spostarlo verso il basso se è alto, o verso l'alto se è basso. Poi trovare il livello con il segmento braccio sinistro su di esso, fare clic destro sul telaio 15, inserire un fotogramma chiave e fare la stessa cosa.

13 Pulsante destro del mouse sul fotogramma chiave 30 per il braccio sinistro e spostarlo di nuovo nella sua posizione originale. Fate questo per il braccio destro pure.

14 Nello spazio tra keframe 1 e 15 sulla linea del tempo per il braccio sinistro, destro del mouse e scegliere "Create un'interpolazione classica". Fate la stessa cosa nello spazio tra i fotogrammi chiave 15 e 30.

15 Ripetere il passaggio 6 in precedenza, questa volta per il braccio destro. Premere Ctrl + Invio per provare il filmato e guardare l'animazione.

Consigli e avvertenze

  • L'animazione delle braccia è solo l'inizio. È possibile ridimensionare il corpo in un "squish" per far ballare il pupazzo di neve, o fare la pupilla di un occhio scomparire su un fotogramma chiave e riapparire pochi fotogrammi chiave tardi per farlo "occhiolino".
  • Se si disegna lo sfondo con attenzione è possibile utilizzare un'interpolazione per farlo scorrere verso il lato in modo da dare il vostro pupazzo di neve l'illusione di "camminare".
  • Ricordatevi dei vostri simboli che stanno per l'interpolazione di movimento. Tutti devono essere su un livello proprio con nessun altro oggetto, o l'interpolazione non funzionerà.