Istruzioni Game Maker

February 21

"Game Maker" è un programma che permette alle persone di creare i propri giochi per PC. Creazione di un gioco dipenderà in gran parte la propria creatività, la progettazione del gioco nella propria testa. Le istruzioni di base per "Game Maker" implicano la creazione di eventi per il gioco e le immagini che li rappresentano.

sprites

Sprites rappresentano tutte le immagini del gioco. Per caricare uno sprite, accedere al menu delle risorse; si andrà qui spesso durante la creazione del gioco. Selezionare il comando "Crea Sprites". Nella finestra che appare, inserire un nome per il sprite e quindi fare clic sul pulsante "Load Sprite". Questo porta in primo piano un'altra finestra, in cui è necessario portare il menu Risorse e selezionare una delle molte immagini .bmp per rappresentare il vostro sprite. Premendo il tasto "OK" salverà questo sprite.

eventi

Eventi come oggetti e suoni creano l'azione nel gioco. Nel menu Risorse, selezionare "creare l'oggetto" dal menu a tendina per far apparire la finestra delle proprietà dell'oggetto. Da questo riquadro, si sceglierà il nome dell'oggetto e selezionare tutte le azioni desiderate per l'oggetto. Decidere se si desidera che questo oggetto sia solido o visibile. Con il pulsante "Aggiungi evento", è possibile selezionare gli eventi per l'oggetto da fare. Il lato destro della scatola ha liste di mosse per l'oggetto da eseguire. Fare doppio clic su una di queste mosse per far apparire la casella accanto, dove si entra dettagli del movimento, come la velocità e la direzione. Per aggiungere l'audio per l'evento, vai alla Proprietà oggetto di dialogo e selezionare "Collision" dal menu Aggiungi Evento, quindi fare clic sull'icona "Sound" nella colonna Azione per aprire la finestra Audio gioco. Questo contiene un elenco di suoni per te entrare nel campo sonoro.

Camere

Le camere sono dove il gioco si svolge. Con il comando "creare spazio" nel menu Risorse, apparirà la finestra delle proprietà della camera. Nel riquadro di spostamento a sinistra, selezionare "Impostazioni"; ora è possibile inserire il proprio nome e la didascalia per il vostro gioco. Quando si va alla scheda Oggetti, fare doppio clic sull'icona "Nome oggetto", che dovrebbe apparire come un blocco per appunti. Nella finestra che si apre, si possono trovare gli oggetti salvati; aggiungerli alla vostra camera. Ora creare un fondo per la camera andando alla scheda Sfondo e scegliendo uno degli sfondi disponibili nella lista.