Come progettare una vettura virtuale gratuitamente

February 27

Un hobby insolito ma affascinante che molte persone hanno preso di recente è la grafica 3D e animazione. Grazie al fatto che diverse società ora stanno offrendo programmi consumer-oriented di animazione, così come le figure, oggetti di scena e altri oggetti da utilizzare in questi programmi, la persona media può ora creare un video animato che non molto tempo fa, sarebbe stata necessaria una piccola esercito di animatori. Ma se siete alla ricerca di qualcosa di specifico con un particolare aspetto, una macchina virtuale in stile cartone animato, per esempio, si può avere difficoltà a trovarlo e sarà necessario fare da soli utilizzando un programma di modellazione 3D come la versione freeware di Google SketchUp.

istruzione

1 Schizzo su carta le tue idee per la vostra auto virtuale. Se si sta per essere toon in apparenza, è necessario tenere a mente che le auto toon un genere proporzionati in modo diverso rispetto una vera automobile.

2 Andare online per Google e scaricare l'applicazione SketchUp freeware. Installarlo sul computer. Una scorciatoia per il programma apparirà sul tuo desktop.

3 Fare clic sul collegamento per avviare il programma. Nella vista che si apre si vedrà una barra degli strumenti sulla sinistra, un menu in alto e una vista prospettica in mezzo contenente un piano di massa e una figura maschile umana 2D che è lì per aiutare voi con scala relativa, mentre si sta costruendo.

4 Selezionare lo strumento "Rettangolo" e utilizzarlo per disegnare un quadrato di massima sulla superficie del terreno. Ora selezionate lo strumento "Push / Pull" e utilizzarlo per aumentare la piazza per formare una forma di cubo. Per il resto del processo si utilizzerà una variante di una tecnica nota come casella modellazione.

5 Tenere premuto il tasto "Ctrl" e utilizzare il Push / Pull strumento per selezionare la faccia anteriore del cubo ed estenderlo per creare l'area dove il cofano della macchina andrà. Vedrete che prevede di utilizzare "CTRL" sono stati creati nuovi facce poligonali e spigoli quando esteso la superficie.

6 Ora selezionate lo strumento "Move" e utilizzarlo per riposizionare i bordi per riflettere meglio la forma di un cappuccio dell'automobile.

7 Ripetere i passaggi 5 e 6 per creare il tronco e la parte superiore della vettura. Continuare il processo utilizzando le stesse tecniche per creare grandi dettagli, come le finestre e paraurti.

8 Fare clic sullo strumento "Secchiello". Nella finestra di dialogo che si apre, selezionare un colore che si desidera applicare a una sezione particolare e cliccare sulla sezione del modello. Ripetere questo per applicare i colori a tutte le parti del modello. Ora eliminare la figura umana 2D, selezionare "File" e fare clic su "Esporta". Salvare il modello come Wavefront OBJ.