Come usare SMART Board per la creazione di giochi interattivi di apprendimento

November 16

Come usare SMART Board per la creazione di giochi interattivi di apprendimento


Smart Board sono lavagne interattive che consistono di un free-standing o la scheda bianca a parete, un proiettore, e un computer con il software SMART. SMART penne (digitali) consentono un insegnante a "disegnare" sullo schermo del computer e inserire il testo in documenti. Il software SMART viene fornito con il SMART Notebook, un taccuino virtuale che è possibile utilizzare per il brainstorming, discussioni in aula e apprendimento interattivo.

istruzione

1 Scegliere un piano di lezione appropriata per un display interattivo. lezioni interattive dare agli studenti l'opportunità di partecipare a pieno titolo una lezione (al contrario di una conferenza, che ha studenti seduti ai loro posti, in silenzio seguendo lungo). Un esempio di un piano di lezione in stile interattivo è uno che ha gli studenti divisi in gruppi per capire le risposte. Ad esempio, si potrebbe porre la questione di una classe di matematica quinta elementare: Come pensa che le piramidi sono state costruite?

2 Aprire il SMART Notebook facendo clic sull'icona SMART libro. Il notebook si aprirà una pagina cartella di lavoro vuota. Scrivi la questione sul notebook per la classe, e invita gli studenti a venire con le possibili soluzioni.

3 Una volta finito di brainstorming per un'attività, tenere una discussione in classe e chiedere di ingresso degli studenti sul perché le idee potrebbero essere valide o no. Utilizzare colori diversi per mettere un segno di spunta accanto a idee che la maggior parte degli studenti pensano sono validi.

4 Chiedi agli studenti di ampliare e chiarire le idee. Per la questione del campione di cui sopra, gli studenti potrebbero suggerire "schiavi" o "geometria". Chiedi per maggiori dettagli, ad esempio come gli schiavi costruito la piramide, o chi altro potrebbe essere stato coinvolto.

5 Dividere la classe in gruppi (a seconda di come molte idee valide è venuto fuori l'attività di brainstorming). Ci dovrebbe essere un minimo di quattro studenti in ogni gruppo. Chiedi a ogni gruppo di progettazione una sola pagina "come" su come la loro attività assegnata può aver portato ad una soluzione per il problema. Ad esempio, se un gruppo viene assegnato il tema di "schiavi", dovrebbero affermare (in poche brevi frasi o immagini), come schiavi costruito la piramide. Fase 1 potrebbe assisterà con il layout della base piramide. Un passo di mezzo potrebbe essere quello di trasportare le rocce ripide rampe fino utilizzando centinaia di uomini.

6 Gli studenti fanno una breve presentazione con la fotocamera SMART e la loro scheda di presentazione. La fotocamera SMART è un dispositivo di proiezione: Quando il foglio è posto sotto la macchina fotografica, il lavoro degli studenti sarà visibile sullo schermo.

Consigli e avvertenze

  • Eseguire una ricerca su Internet prima dell'inizio della lezione, e trovare un paio di siti interessanti da generare una discussione sul tema assegnato. Avere queste pagine pronti a partire (la penna SMART può anche disegnare su pagine di Internet Explorer).