Come creare un Python Utilizzando Guessing Game

May 8

Come creare un Python Utilizzando Guessing Game


Con la sua flessibilità, estensibilità, e la sintassi semplice e il vocabolario, Python è diventato uno strumento popolare per le scimmie di codice più accaniti così come i programmatori alle prime armi. codice Python può essere trovato in telefoni cellulari, siti web ad alto traffico e sotto il cofano delle domande d'importazione sulle piattaforme Mac e Windows. E 'diventato la prima lingua insegnata nella Introduzione alla classe di programmazione presso il Massachusetts Institute of Technology. Creazione di un gioco di indovinare è un esercizio di programmazione popolare in molte classi ed è prominente in Barry e "Head First Programming," di Griffith, da cui è derivato questo esercizio.

istruzione

1 Controlla la tua versione di Python aprendo una finestra del terminale e digitando Python -v alla riga di comando, questo verrà aperto Python in modalità "verbose", che indica il numero di versione e quali sono installate le librerie. Se non si dispone di versione 2.6 o superiore, visitare la pagina Python e scaricare l'ultima versione per il sistema operativo.

2 Aprire il Python ambiente di sviluppo integrato (IDLE) e scegliere "File", quindi "Nuova Finestra". Salva questo nuova finestra GuessingGame.py nella directory scelta dal dialogo.

3 Creare un gioco di indovinare in cui il giocatore deve indovinare un numero compreso tra uno e 100, importare il generatore intero casuale e creare variabili per contenere quel numero "segreto" e indovinare del giocatore:

da random randInt import
segreto = randInt (1, 100)
stampare ( "Ciao, là!")
Immagino = 0

4 Creare un "mentre" routine che accetta input del giocatore e confrontarlo con il segreto, il numero di computer-generated e annunciare il vincitore se l'ipotesi è corretta:

mentre indovinare! = segreto
g = input ( "Qual è il numero segreto?")
Immagino = int (g)
se == indovinare segreto
print ( "Hai vinto!")

5 Creare una routine di "altro" per gestire congetture errate e terminare il gioco:

altro:
se supposizione> segreto
print ( "troppo dannatamente alto!")
altro:
print ( "troppo dannatamente basso!")
print ( "Game over!")

Invia questa pagina, quindi selezionare "Esegui", quindi "Esegui modulo" dal menu. Si aprirà una finestra di terminale; sarete accolti al gioco e ha chiesto di indovinare il numero segreto. È possibile aprire lo script con IDLE e giocare ogni volta che volete.