Come disegnare triangoli in Java

May 3

L'interfaccia di programmazione Java contiene una capacità di elaborazione grafica avanzata. Disegnare forme semplici come il triangolo è una questione di definire i parametri per la forma all'interno di una cornice. L'impostazione di questi parametri viene fatto attraverso l'uso di alcuni tipi di dati e metodi Java che istruiscono il compilatore programma su cosa fare quando i metodi sono chiamati. Override un metodo speciale chiamato paintComponent assicura preciso disegno di una forma definita.

istruzione

1 Importare i pacchetti AWT grafiche, Point e poligono e JFrame e JPanel pacchetti battente. Il codice va prima della prima classe di vostro programma e si presenta così:

java.awt.Graphics importazione;

import java.awt.Point;

import java.awt.Polygon;

import javax.swing.JFrame;

import javax.swing.JPanel;

2 Crea la tua classe triangolo ed estendere la classe JPanel in modo che il triangolo può essere visualizzato su uno schermo. Il codice dovrebbe essere simile a questo, anche se è possibile assegnare un nome al programma di ciò che vuoi:

public class TriangleShape estende JPanel {

}

3 Sovrascrivere il metodo paintComponent nella classe principale. Le istruzioni Java utilizza per disegnare il triangolo si trovano in questo metodo. Il codice simile a questo, anche se è possibile denominare i tipi di dati a prescindere che desideri:

paintComponent public void (Graphics g) {

super.paintComponent (g);

lunghezza Dimension = this.getSize ();

Punto p1 = new Point (size.width / 3, (2 * size.height) / 3);

Punto p2 = new Point (size.width / 2, size.height / 3);

Punto p3 = new Point ((2 * size.width) / 3, (2 * size.height) / 3);

int [] x = {P1.x, p2.x, P3.x};

int [] y = {p1.y, p2.y, p3.y};

Poligono triangolo = nuovo poligono (x, y, x.length);

I punti p1, p2 e p3 definiscono i vertici del triangolo. I [] array int e il triangolo di tipo poligono formano le gambe del triangolo. Questo codice va all'interno delle parentesi della vostra classe principale.

4 Creare il metodo principale, che indica a Java per creare una cornice su cui disegnare il triangolo e aggiunge il triangolo al telaio. Il codice è il seguente, utilizzando i nomi per i tipi di dati:

Main (string [] args) {public static void

TriangleShape t = new TriangleShape();

JFrame frame = new JFrame ();

. Frame.getContentPane () aggiungere (t);

frame.setDefaultCloseOperation (JFrame.EXIT_ON_CLOSE);

frame.setSize (100, 100);

frame.show ();

Questo codice va nella parentesi della tua classe principale, dopo il metodo printComponent.