Come fare un quadro di valutazione Lua

November 14

Come fare un quadro di valutazione Lua


Lua è un linguaggio di codifica di base, tipicamente utilizzato per la grafica dinamica in partite a due giocatori. Lua recupera i valori da altre parti del codice di gioco, utilizzando una serie di ID, e dichiara che le informazioni in forma grafica. Per questo motivo, Lua è particolarmente adatto per la creazione di tabelloni. Come i giocatori attivano i vari comandi della console, il quadro di valutazione riflette le dinamiche del gioco. Ad esempio, in un beat-em-up gioco due persone, il quadro di valutazione può mostrare "1" quando il giocatore 1 risultati giocatore 2.

istruzione

1 Aprire un documento di testo vuoto, come Microsoft Blocco note.

2 Definire una tabella in codice Lua. Per definire una tabella in Lua, inserire un paio di parentesi graffe, o "{}". La tabella si definisce in Lua deve corrispondere a una tabella che già esiste nel codice di altri. Ad esempio, se la parte principale del gioco è in Flash o HTML, copia e incolla il codice ID da tale sezione tra i due parametri. La tabella Lua è una rappresentazione grafica di una funzione che si verificano altrove nel codice. Quindi, se un giocatore segna un gol nel gioco e il codice è scritto in modo che quando ciò accade, i valori nella tabella HTML o Flash alterano, la tabella Lua rappresenta questo sul grafico tabellone.

3 Scrivi un elenco di parametri fissi nella tabella, separati da virgole, tra parentesi. A tale scopo, utilizzando un ID che corrisponde a parametri fissi in altre parti del codice del gioco. Ad esempio, "Player", che può corrispondere ad un grafico o un comando.

4 valori dinamici di ingresso inserendoli tra le parentesi graffe, separate da virgole. Naturalmente questi saranno i valori delle variabili. Ad esempio, se si stanno facendo un quadro di valutazione per una partita di basket, la "squadra di casa" e "Visitatori" titoli rimarrà costante, mentre i punteggi sono variabili. È possibile recuperare questi valori dal codice del gioco. Sfoglia il codice per le linee che contengono i comandi della console, come ad esempio "Hit giocatore 1." A sinistra di questo comando, vedrete un ID di comando, ad esempio "{} runconsolecommand1."

5 I valori oggetto di input tra le staffe. Il quadro di valutazione è definito in Lua come un "oggetto." I valori degli oggetti sono quelli che governano come appare l'oggetto, ad esempio i colori e vettori. I colori sono rappresentati da numeri, ad esempio "125" per il rosso. È possibile impostare il livello di opacità troppo. L'impostazione massima opaca è "255." separare questi valori da virgole.

6 Accedi al tuo account Lua utilizzando le credenziali hai dato quando ti sei iscritto.

7 Copiare il codice completato dal editor di testo nel corpo principale del editor di codice. Se non è stato firmato per un account gratuito Lua, è possibile utilizzare l'editor di demo.

8 Fai clic su "Esegui" per visualizzare il tabellone.