Come fare un motore JavaScript

December 13

Come fare un motore JavaScript


Java Specification Request (JSR) 223 indirizzi le questioni riguardanti la mancata standardizzazione delle procedure o classificazioni di file di classi Java con altri linguaggi di definizione di un quadro e l'applicazione interfaccia di programmazione standard (API) che aiuterà gli sviluppatori a integrare la tecnologia Java con altri linguaggi di scripting . Questa metodologia fornisce modi per gli sviluppatori di accesso e gli oggetti basati sulla tecnologia di controllo Java da un ambiente di scripting, per creare e contenuti Web design con linguaggi di scripting e di incorporare ambienti di script all'interno di Java elementi basati sulla tecnologia.

istruzione

1 Creare un oggetto "ScriptEngineManager" utilizzando il nome del motore. Ecco il codice per esso:

ScriptEngineManager mgr = new ScriptEngineManager ();

ScriptEngine jsEngine = mgr.getEngineByName ( "JavaScript");

provare {

jsEngine.eval("print('Hello, world!')");

} Catch (ScriptException ex) {

ex.printStackTrace();

}

Si può anche utilizzare API per cercare l'elenco dei motori di script supportati, ma di tenere presente che questo processo è leggermente più complessa di quanto utilizzando la metodologia del motore-nome.

2 Utilizzare il seguente codice per recuperare un oggetto ScriptEngine dallo script-motore di gestione. Questo metodo cercherà tutti i motori di script installati nel piattaforma Java:

ScriptEngineManager mgr = new ScriptEngineManager ();

List <> ScriptEngineFactory fabbriche = mgr.getEngineFactories ();

Una volta che una fabbrica di script motore viene identificato, verranno recuperati i seguenti dettagli sul linguaggio di scripting: il nome dello script-motorizzazione e versione, il titolo la lingua e la versione, alias per il motore di script e un oggetto ScriptEngine per il linguaggio utilizzato per lo scripting. Ecco come appare:

Info ScriptEngineFactory

Script Motore: Mozilla Rhino (1.6 release 2)

Alias ​​Motore: js

Alias ​​Motore: rinoceronte

Alias ​​Motore: JavaScript

Alias ​​Motore: JavaScript

Alias ​​Motore: ECMAScript

Alias ​​Motore: ECMAScript

Lingua: ECMAScript (1.6)

3 Eseguire l'oggetto "ScriptEngine" utilizzando il metodo "eval" per esaminare se la sequenza di caratteri nello script è in ordine:

provare {

jsEngine.eval("print('Hello, world!')");

} Catch (ScriptException ex) {

ex.printStackTrace();

}

Se non viene visualizzato nessun errore, il motore JavaScript è stato compilato correttamente e pronta per l'uso.

Consigli e avvertenze

  • Approfittate dei vari tutorial gratuiti online per imparare le basi della programmazione Java.
  • Partecipare a forum di discussione per acquisire familiarità con la programmazione gergo Java.