Come creare il tuo virtuale 3-D Modello

May 7

Come creare il tuo virtuale 3-D Modello


modellazione tridimensionale è un insieme di abilità che si muove fuori dal regno di ingegneri professionisti e artisti CGI e nel regno di alfabetizzazione informatica intermedio. Mentre di livello professionale 3-D software di modellazione, come LightWave e Maya sono costosi, un sacco di opzioni di modellazione liberi sono disponibili per le persone che sono solo entrare in campo.

Hobbyist livello Modeling

Il punto di ingresso nella modellazione 3-D è hobbista o modellazione casuale. L'applicazione principale per questo è SketchUp. Sviluppato da @Last Software nel 2000 e successivamente acquisita da Google, SketchUp ha vinto premi di settore per la sua interfaccia di disegno-based che consente agli utenti di disegnare la forma che vogliono e poi estrudere in un modello 3-D che viene reso con piena 3-D informazioni. I modelli realizzati in SketchUp sono compatibili con Google Earth, e le versioni rilasciate dal 2010 può rendere i file compatibili per la stampa 3-D. Mentre è possibile fare modellazione solida in SketchUp, lo strumento basato su browser non può corrispondere al massimo delle prestazioni dedicati, pacchetti professionali.

Rendering fotorealistico

modellazione Cinematic genera un gran numero di modelli di rendering foto-realistico; essi costituiscono lo sfondo per molti film importanti. Ogni volta che vedete un alieno punti di riferimento flotta di invasione di demolizione, si sta vedendo il rendering foto-realistico. Gli strumenti principali per questo a Hollywood sono Maya - chiamato per il dio indù di Illusion - e Blender, aperto controparte fonte di Maya nel rendering 3-D. Entrambi i programmi sono maturi e hanno interfacce utente che richiedono lo studio e la familiarizzazione, comparabili con ottenere fino a velocità di Photoshop o Illustrator.

Modellazione solida

Non tutti modellazione è wire-frame o modellazione di superfici. La modellazione solida rende un oggetto che è geometricamente corretto dentro e fuori. Mentre la maggior parte dei software di modellazione arte-usa texture mapping e bump mapping per dare l'illusione visiva di struttura per l'immagine di rendering, modellazione solida utilizza matematica complessa per creare un modello che può essere testato o tagliato a metà per rivelare l'interno. Mentre SketchUp può fare la modellazione solida, modelli complicati richiedono un software che è più potente. I due leader del settore in questo settore sono di Rhino, che ben si adatta per la realizzazione di forme organiche, e SolidWorks, che può essere pensato come un programma CAD di fascia alta con funzionalità di estrusione.

modelli di animazione

Fare modelli dei personaggi per l'animazione e giochi è un processo più complicato che fare modelli statici o modelli solidi per la stampa 3-D. I modelli devono avere strutture interne chiamate ossa che regolano dove articolazioni curva. Molti di loro hanno anche bisogno di lavoro supplementare per assicurarsi che l'illuminazione e gli effetti ambientali come vento influenzano l'abbigliamento nel modo giusto, e così si muovono con la giusta quantità di peso. Se si desidera ottenere il vostro inizio sulla modellazione di animazione, scaricare e utilizzare Autodesk Softimage Mod Strumento 7.5. È stato originariamente rilasciato in parallelo con la figura professionale del software di modellazione di Autodesk, SoftImage Pro. Anche se non è stato aggiornato dal 2009, lo strumento è ancora ampiamente disponibile (link in Risorse) e le sue file sono compatibili con la maggior parte del software di gioco-rendering, rendendo più semplice per creare un modello di carattere, caricarlo in un gioco e vedere come si comporta.