3D Studio Animazione Tutorial

June 7

3D Studio Maxis uno dei top-line modellazione 3D e pacchetti di animazione sul mercato. Ha tutti gli strumenti che un utente deve creare un modello e animarlo. E 'utilizzato da importanti studi cinematografici, reti televisive e società di marketing per creare l'animazione. 3D Studio Max è un programma complesso, con molte caratteristiche e funzioni, ma il processo di base di creazione di un'animazione in coinvolge tre processi principali.

Aggiunta di Ossa

Mentre si può certamente fare un modello di praticamente qualsiasi cosa in 3D Studio Max, ai fini del presente articolo si presuppone che avete acquistato un modello 3D da una delle molte fonti disponibili.

Ora sarà necessario importare il modello. Una volta che è caricato nella vista principale, rig il modello per l'animazione con l'aggiunta di "ossa". Vai al pannello "Crea", selezionare "Animazione" e fare clic su "Crea Ossa". Ora fare clic nella vista in cui si desidera posizionare il primo osso. Fare clic di nuovo per mostrare dove si desidera l'osso alla fine. Quando si sceglie di nuovo, si crea un osso che si estende dalla fine di quello precedente. Quando si desidera interrompere l'aggiunta ossa su quella sezione, fare clic con il mouse. L'obiettivo qui è quello di definire le sezioni del modello che sarà pieghevole. Mantenere a questo fino a quando hai messo tutte le ossa. Utilizzare la funzione "specchio" per duplicare le ossa su un lato di un corpo ad un altro in modo che non c'è bisogno di creare due versioni della stessa cosa.

Affinare e Definizione

Utilizzare i parametri ossei per regolare la dimensione e la posizione delle ossa. Quando si effettua ossa, potrebbero apparire come correttamente posizionato da un punto di vista, ma essere completamente al di fuori della modalità da un altro. Nel fare questo, cambiare l'angolo di visualizzazione più volte. Ora il nome ciascuna delle ossa.

Ora è necessario collegare la pelle (la maglia modello) alle ossa in modo che il modello si muoverà con le ossa. Selezionare il modello e passare all'elenco "modificatore" e selezionare il modificatore "Skin". Clicca su "Aggiungi Bone" e aggiungere tutte le ossa. Ora selezionate ogni osso a sua volta e fare clic su "Modifica involucro." Un osso "Busta" definisce le aree del modello controllato dall'osso. Utilizzare i controlli di scala per ridurre la busta solo quelle parti del modello che si desidera di essere colpiti da quel particolare tessuto osseo.

Animare il modello

Impostare l'animazione con l'aggiunta di macchina fotografica "Target". Collegare il monitoraggio della telecamera bersaglio fino all'osso "Main" (il primo è stato inserito). Ciò significa che non importa quale sia il movimento della figura esegue, la fotocamera rimanere su di essa. Ora selezionate l'osso principale e attivare il pulsante "Animate" nella time-line. Spostare il cursore sulla linea del tempo a 50. Spostare la figura. L'intera figura si sposta nella nuova posizione. Torna al primo fotogramma. Seleziona un altro osso, andare al fotogramma 50 e piegarlo. Quando si gioca l'animazione, le mosse figura e le curve lungo tutte le 50 fotogrammi. Questo è il modo di animare in 3D Studio Max.