Come creare il testo per Direct3D C ++

March 27

Come creare il testo per Direct3D C ++


Direct3D è un potente API grafiche (Application Programming Interface) utilizzato nella programmazione di Windows per visualizzare i dati visivi, come modelli tridimensionali e testo, su uno schermo del personal computer. C ++ è il linguaggio di scelta tra i professionisti di computer-grafica, e Direct3D è progettato principalmente con C ++ in mente. Un uso per Direct3D è quello di visualizzare il testo sullo schermo. Ad esempio, se si desidera creare un videogioco con menu di testo o bolle di discorso, usare Direct3D per visualizzare il testo a fianco degli altri elementi grafici.

istruzione

1 Copiare e incollare il seguente codice nel file funzioni di utilità del progetto Direct3d C ++:
DisplaySomeText vuoto (stringa di testo)
{
D3DCOLOR fontcolor = D3DCOLOR_ARGB (0,0,0,255);

RECT RCT;
rct.left = 2;
rct.right = 780;
rct.top = 10;
rct.bottom = rct.top + 20;

// Disegna un testo
m_font-> DrawText (NULL, il testo, -1, e RCT, 0, fontColor);
}

2 Modificare il "0,0,0" nella prima riga della funzione di qualsiasi colore RGB si desidera che il testo da visualizzare. Il primo numero è sinonimo di colore rosso, il secondo sta per verde, e il terzo sta per blu. 0,0,0 è nero, 255,255,255 è bianco, e tutti i valori tra questi sono validi. Ad esempio, è possibile scegliere il testo di colore rosso che è 255,0,0 (rosso massima, non verde, e non blu).

3 Eseguire il codice nella funzione scrivendo il suo nome con la stringa di testo che si desidera visualizzare come argomento:
DisplaySomeText ( "Questo è il testo che si desidera mostrare!");