Come creare un Stereogram in 3D Studio Max

September 6

Stereogrammi (o stereografie) sono immagini 3D creati utilizzando due immagini 2D per ingannare il cervello a pensare che sta vedendo una scena 3D. Queste possono essere presentati come due immagini che vengono visualizzati separatamente attraverso un visore speciale, o sono combinati in una singola immagine noto come un anaglifo. Negli ultimi anni, gli artisti 3D sono stati utilizzando programmi come 3D Studio Max per creare stereogrammi basate su modelli 3D. Si potrebbe pensare che questo sarebbe molto difficile, ma per creare stereogrammi in 3D Studio Max, tutto ciò che serve è il plug-in VisuMotion libera. Una volta installato, è possibile creare rapidamente i propri stereogrammi 3D.

istruzione

1 Avviare l'applicazione 3D Studio Max. Selezionare "File" dal menu e scegliere "Apri". Nella finestra di dialogo che appare, individuare un file che avete lavorato su che si desidera rendere in 3D.

2 Vai al menu "Oggetto" sul lato in alto a destra e cliccare sul pulsante "Camera". Fai clic sul menu a discesa sotto la telecamera nel pannello e scegliere "VisuMotion 3DCam."

3 Andare al pannello macchina fotografica di sotto di questa e di selezionare tutte le impostazioni al solito si potrebbe utilizzare per le telecamere della scena, come la lunghezza focale.

4 Vai alla fotocamera sul palco. Vedrete che ci sono tre strati colorati proiettati dalla telecamera nella scena.

5 Posizionare questi tre piani in modo che si sovrappongono gli oggetti nella scena che si desidera rendere 3D. Tutto ciò che non in tutti e tre questi piani dal punto di vista della telecamera non avrà l'effetto 3D. Posizionare il piano medio in cui si desidera la messa a fuoco del l'effetto 3D.

6 Andate in alto a destra e fare clic sul pulsante "3D rendering" per rendere l'immagine. Salvare il lavoro.