Come stampare il testo in un applet Java

August 6

applet Java sono programmi che sono incorporati nelle pagine Web HTML. Qualsiasi browser Web con una Java Virtual Machine è in grado di eseguire le applet Java. Le applet Java sono di solito utilizzati per fornire elementi interattivi a una pagina Web che non può essere compiuto con HTML solo. Sono anche in grado di sfruttare l'accelerazione hardware 3D, permettendo per la grafica elaborati che non sono possibili con l'HTML. Se siete interessati ad imparare a programmare un applet, è meglio iniziare con qualcosa di semplice come la stampa di testo.

istruzione

1 Caricare il NetBeans IDE facendo clic sulla sua icona del programma. Quando il programma carica, navigare a "Nuovo progetto Nuovo /" e selezionare "Java Application" dalla lista sul lato destro dello schermo. Premere il tasto "Avanti", il nome il progetto 'HelloWorldApplet,' e fare clic su "Fine". Un nuovo file di codice sorgente viene visualizzata nell'editor di testo NetBeans. Il file di codice sorgente contiene una funzione principale vuota.

2 Importare le librerie necessarie per la creazione di applet Java. Queste librerie contengono il codice l'applet richiede per funzionare correttamente. Per importare queste librerie, scrivere quanto segue nella parte superiore del file di codice sorgente.

importare java.applet. *;

import java.awt. *;

3 Avere la classe estendere la classe Applet. Questo fa sì che la classe per diventare una sottoclasse della classe Applet e consente di ottenere l'accesso a tutte le sue funzioni. Quando si crea un nuovo progetto nella fase 1, il NetBeans IDE creata automaticamente una dichiarazione di classe per voi. Questo si trova nella parte superiore del file di codice sorgente. Trova il testo 'classe pubblica HelloWorldApplet' e modificarla in questo modo:

public class HelloWorldApplet estende Applet

4 Creare le funzioni "init" e "stop", che sono necessari per tutte le applet. Scrivere le seguenti dichiarazioni al di sotto della dichiarazione di classe:

public void init () {}

fermata public void () {}

5 Creare una funzione di vernice. Questa funzione contenere codice che scrive 'Ciao mondo' sullo schermo. Il testo stampe funzione coulisse in un dato insieme di coordinate. Per stampare il testo a X = 20 e Y = 20, scrivere il seguente codice al di sotto dei due precedenti dichiarazioni di funzione:

public void paint(Graphics g)

{G.drawString ( "Ciao Mondo!", 20,20); }

6 Esegui il programma premendo il tasto "F6".