Come creare personaggi 3D gratis

January 24

Quando il personaggio di modellazione 3D era relativamente nuovo, era costoso e progettisti necessario un sacco di formazione. Al giorno d'oggi, è completamente possibile costruire un personaggio 3D con un po 'di pratica e il software libero trovato su Internet. Blender è uno dei più popolari di modellazione e animazione 3D software libero disponibile. È possibile utilizzare Blender per costruire il vostro molto proprio personaggio 3D.

istruzione

1 Pianificare e disegnare il tuo personaggio. Capire che cosa volete che il vostro personaggio a guardare come e cominciare a delineare idee diverse su carta. Una volta che si inchiodare l'aspetto del tuo personaggio, disegnare un pieno fogli, il profilo di tutto il corpo e la vista frontale. E 'una buona idea per disegnare un full-sheet primo piano del volto del personaggio e, anche in entrambi vista frontale e di profilo.

2 Preparare l'area di lavoro. Utilizzando uno scanner, importare i disegni al computer che si sta utilizzando per costruire il tuo personaggio 3D. Una volta che avete le immagini acquisite, utilizzare il software di grafica che veniva installato sul computer per preparare le immagini. Le visite al profilo e frontale devono essere ancora, dall'alto verso il basso, e contrastato abbastanza per vedere chiaramente. importarli in Blender nella parte anteriore e la vista a sinistra oa destra come immagine di sfondo.

3 Formare la forma di base del tuo personaggio. Utilizzando Blender, inizierà a delineare la forma di base del tuo personaggio. Ci sono diversi modi per farlo. Un buon modo per i principianti sta usando una forma primitiva come un cubo e l'estrazione e lo spostamento delle facce del cubo per adattare l'immagine di sfondo.

4 Affina la forma del tuo personaggio. Utilizzando strumenti di modellazione di Blender, portano la forma alla perfezione. Una volta che la forma primitiva è stato montato per l'immagine di sfondo, suddividere la forma in modo da poter iniziare a modificare la rete. Spingere, tirare e ridimensionare vertici, spigoli e facce della rete fino a quando il personaggio appare esattamente come si desidera.

5 Particolare il tuo personaggio. Selezionare facce da colorare, ed esportare le mappe UV. È quindi possibile utilizzare qualsiasi software di grafica che ti piace di dipingere o importare le foto utilizzando queste mappe UV; quindi importare di nuovo in Blender e mappare sul vostro personaggio utilizzando la finestra materiali. È inoltre possibile utilizzare le mappe di spostamento per dare del tuo personaggio pelle e vestiti texture.

6 Preparare il carattere per altri usi. Per iniziare a utilizzare il personaggio in diverse applicazioni, come in posa per immagini o animazione per film o videogiochi, è necessario collegare ciò che è chiamato uno scheletro. Molto simile a uno scheletro vero e proprio, le singole parti sono chiamate le ossa e attaccano a diverse parti della rete per rendere il personaggio poseable. Sarà inoltre necessario per fissare i dettagli come si sposta membra del personaggio; a volte la rete può piegare su se stessa, creando un effetto indesiderato.

Consigli e avvertenze

  • Ricordate che ci vuole tempo per imparare l'arte di costruire personaggi 3D. Non scoraggiatevi se non è perfetto la prima volta intorno.